Home » Master in economia del turismo

Master in economia del turismo

 C’è tempo fino al prossimo 13 settembre 2012 per potersi iscrivere al master in Economia del turismo organizzato dall’Università Bocconi di Milano. Un percorso formativo che sarà funzionale ad attribuire maggiori competenze ai prossimi manager del settore turistico, un comparto che in Italia continua a fungere da traino per buona parte dell’economia nazionale. Cerchiamo di comprendere quali siano le caratteristiche di questo percorso formativo, e in che modo poter completare il processo di partecipazione allo stesso programma.

Innanzitutto, ricordiamo come il master scatterà il prossimo 20 ottobre 2012 per poter terminare nel corso del mese di giugno 2013, e sia rappresentato da un master universitario di primo livello, istituito per poter rispondere alle esigenze di formazione di coloro che intendono operare nel comparto turistico a livello manageriale.

In particolare, il master si contraddistinguerà per affrontare in maniera specifica delle tematiche estremamente importanti per il settore, come: il ruolo dei singoli operatori, sempre più improntato professionale e manageriale, l’interazione imprese-territorio, all’interno dello spostamento della competitività dell’offerta dal prodotto alla destinazione la cooperazione fra attori pubblici privati.

Il master sarà inoltre contraddistinto da una diffusa interdisciplinarietà, internazionalità e operatività delle imprese del settore. I partecipanti saranno in costante contatto con le realtà operative, contribuendo ad analizzare le loro esigenze e le problematiche di natura operativa. Un programma formativo di alto livello, che sarà certamente utile nei confronti di tutti quei giovani che desiderino approcciare al mondo economico del turismo attraverso un profilo manageriale.

Per poter ottenere maggiori informazioni su questo programma formativo, è possibile prendere visione di tutti i dettagli sul sito internet dell’istituto universitario che ha organizzato il percorso, all’indirizzo unibocconi.it. Sullo stesso sito sarà inoltre possibile prendere visione dell’iter di candidatura per partecipare al programma, e le modalità di contatto diretto con la segreteria amministrativa dell’organizzazione, al fine di poter rilevare e ottenere ulteriori riscontri ancor più specifici.

Qui un altro imperdibile master nel turismo.

Lascia un commento