Home » Master in business dello sport – estate 2012

Master in business dello sport – estate 2012

 Scadono il 29 giugno 2012 i termini per la presentazione della domanda di ammissione al master universitario di I livello in Strategie per il business dello sport. Un corso organizzato dalla Ca’Foscari Challenge School, con inizio nel prossimo mese di settembre 2012 presso le strutture de La Ghirada, la Città dello Sport voluta dalla famiglia Benetton, e sorta alle porte di Treviso.

Il master, giunto oramai all’ottava edizione, è uno dei punti di riferimento nazionali per addetti allo sport business, e si pone l’obiettivo di fornire strumenti e competenze specifiche per chi desidera lavorare nel management sportivo, mediante un percorso full time, che ha frequenza obbligatoria. Durante il periodo di studio, verranno affrontati argomenti molto importanti per formare amministratori e gestori nel comparto sportivo.

Tra i principali temi, lo sport marketing, l’organizzazione di eventi sportivi, lo sport management, i diritti dello sport, oltre a visite didattiche presso aziende dello sport business, società sportive e organizzatori di eventi sportivi di livello internazionale, nei quali gli studenti incontreranno i manager che gestiscono in prima persone le dinamiche aziendali.

MASTER NEL TURISMO, GIUGNO 2012

Oltre a quanto sopra, si aggiungeranno business game e project work, che gli studenti dovranno svolgere in gruppo, e che prevedono altresì una valutazione a fine anno. Al termine del master, sono inoltre previsti periodi di stage presso aziende dello sport business. La domanda di ammissione dovrà essere compilata online entro il 29 giugno 2012 mediante il sito internet dell’organizzazione, all’indirizzo www.mastersbs.it.

BORSE DI STUDIO IED – MILANO

Per potersi iscrivere e per poter disporre di maggiori informazioni è invece possibile inviare un’email all’indirizzo [email protected]. Considerando che i termini per la presentazione delle domande si stanno avvicinando rapidamente, gli interessati farebbero certamente bene ad affrettarsi nel reperimento delle informazioni e nella gestione della procedura di iscrizione al programma formativo.

Lascia un commento