Home » Medici con l’Africa Cuamm ricerca farmacista

Medici con l’Africa Cuamm ricerca farmacista

L’associazione non governativa Medici con l’Africa Cuamm è alla ricerca di alcuni profili professionali:

  • Farmacista per Angola. Questo profilo professionale è stato scelto con lo scopo di migliorare i servizi per la cura della tubercolosi. Il candidato ideale possiede una laurea in Farmacia. Possiede una buona conoscenza del portoghese ed ha maturato una consolidata esperienza lavorativa nella medesima mansione. Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato una precedente esperienza lavorativa in Paesi in via di sviluppo.

  • Medico capoprogetto per Tanzania. Il candidato ideale possiede una laurea in Medicina e Chirurgia ed una specializzazione nella Sanità pubblica. Deve aver maturato una precedente esperienza lavorativa di almeno cinque anni nella medesima mansione, mentre è un requisito fondamentale l’aver maturato una precedente esperienza lavorativa nei Paesi in via di sviluppo. Possiede, infine, una buona conoscenza dell’inglese.
  • Pediatra per Mozambico. Questa figura professionale lavorerà per offrire migliori servizi nell’area materno-infantile. Il candidato ideale deve aver maturato una precedente esperienza lavorativa nei paesi in via di sviluppo ed ha una buona conoscenza del portoghese.
  • Junior Project Officer. Si tratta di un progetto che prevede dai sei ai dodici mesi di formazione in Africa per acquisire competenze sulla cooperazione sanitaria internazionale. Il progetto si rivolge a coloro che frequentano la specializzazione a partire dal secondo anno nel settore della chirurgia, della ginecologia e Ostetricia, della pediatria e delle malattie infettive. Durante la formazione teorico-pratica effettuata in Africa, i profili prescelti acquisiranno nozioni di pratica clinica o di sanità pubblica attraverso il loro inserimento in ospedale. Durante le sue attività, lo specializzando verrà supportato  da uno specialista senior di Medici che svolgerà nei suoi confronti le mansioni di tutor.

Chi non ha mai maturato alcuna esperienza lavorativa nei Paesi in via di sviluppo ha anche la possibilità di inviare la propria candidatura.

Per candidarsi, è possibile consultare il sito dell’azienda nella sezione Collabora.

Lascia un commento