MSC cerca Middle manager di bordo: corso, stage e lavoro

di Fabiana Commenta

Vi piacerebbe lavorare sulla navi da crociera? La Fondazione ITS per la mobilità sostenibile – Settore trasporti marittimi e pesca Accademia Italiana della Marina Mercantile -,  in collaborazione con Msc Crociere, offre la possibilità di poter diventare Middle manager di bordo, vale a direTECNICO SUPERIORE PER LA MOBILITÀ DELLE PERSONE E DELLE MERCI – GESTIONE DEI SERVIZI A SUPPORTO PASSEGGERI.

msc, crociere, turismo

In pratica la figura si occupa dei servizi a supporto passeggeri, si rapporta con gli ospiti di diverse culture e nazionalità, verifica la gestione dell’ospitalità del passeggero e la sua soddisfazione. Gestisce un team di persone, ne cura la formazione e collabora con tutti i capi dipartimento nella gestione giornaliera , si occupa della gestione di flussi di denaro, della tenuta della contabilità di bordo ed ha un ruolo chiave nella gestione delle emergenze di sicurezza della nave

In sostanza la domanda va presentata per poter partecipare al corso seguito da uno stage che si svolgerà direttamente sulle navi MSC. Alla fine dello stage sarà valutato l’inserimento dei partecipanti nel proprio organico in percentuale non inferiore al 70% degli idonei che riusciranno a superare l’esame con esito positivo. Insomma una bella possibilità per poter partecipare a un corso, ottenere una qualifica e mettersi in bella mostra con lo stage cercando di conquistare un posto di lavoro.

Per partecipare al corso è necessario avere alcuni requisiti: 

età superiore ai 18 anni,

essere cittadini dell’Unione Europea o extracomunitari (quest’ultimi solo se in possesso di permesso di soggiorno illimitato),

buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, buona conoscenza di una seconda lingua a scelta tra francese, spagnolo, tedesco,

Diploma di Scuola Secondaria Superiore quinquennale.

Sono requisiti preferenziali, ma non indispensabili: la conoscenza di una terza lingua, del pacchetto Office ed eventuale esperienza pregressa nel settore. Il corso è aperto a 22 partecipanti.

Il corso (strutturato in 4 moduli) dura due anni per un totale di 1.800 ore suddivise in 1.100 ore di teoria/pratica e 700 ore di stage sulle navi.

Per ogni annualità sono previsti due moduli per un totale di 900 ore di cui 550 ore di teoria/pratica e 350 di stage. Il corso si svolgerà prezzo la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, sede di Lavagna (Genova), presso Villa Spinola Grimaldi, i Centri di addestramento per il personale marittimo dotati di autorizzazione ministeriale e i Centri di formazione specialistica. Gli stage si svolgeranno invece a bordo delle navi di MSC Crociere. 

Per candidarsi è necessario presentare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 12 maggio 2017, secondo le modalità indicate nel bando (qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>