Home » Offerta di lavoro come Web Designer – giugno 2012

Offerta di lavoro come Web Designer – giugno 2012

 Il gruppo Espresso, uno dei leader nazionali nel settore dell’editoria, sta cercando un nuovo web designer (middle – senior level) che si occuperà dello sviluppo dell’interfaccia utente, partendo – a seconda del progetto – da wireframe pensati dagli architetti dell’informazione, o producendoli di propria iniziativa. Successivamente alla creazione dei mockup, si occuperà dell’implementazione del template statico e in prima persona lavorerà a stretto contatto con il team di sviluppatori, assicurandosi dell’idonea implementazione del front-end.

Per quanto concerne i principali requisiti richiesti al candidati, spiccano: Progettazione interfacce per web e applicazioni mobile/tablet con una particolare attenzione ai principi di Progressive Enhancement / Graceful Degradation; Ottima conoscenza XHTML/HTML5; Ottima conoscenza CSS 2.1/CSS 3; Ottima conoscenza degli standard W3C; Ottima conoscenza delle tecniche di ottimizzazione delle performance di una pagina web; Buona conoscenza delle tecniche di Search Engine Optimization; Buona conoscenza di jQuery e tecniche di chiamate asincrone Ajax; Testing e risoluzione di bug relativi a inconsistenze cross-browsing; Formazione di livello universitario (ISIA, IUAV, Politecnico, etc); Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo.
Non costituiranno invece titolo preferenziale, ma potranno essere considerati come degli utili valori aggiunti, le precedenti esperienze di lavoro in grandi team, le precedenti esperienze di lavoro in ambito editoriale, e ulteriori conoscenze di natura tecnica. Completeranno il profilo l’ottima capacità di lavoro in team, le analisi e il problem solving, la flessibilità e l’umiltà.

LAVORARE IN ALTRAN – GIUGNO 2012

Al candidato prescelto sarà offerto un contratto a progetto della durata di sei mesi. La retribuzione verrà modellata in sede di colloquio in base alle competenze iniziali dimostrate. Per candidarsi, gli interessati potranno contattare direttamente il Gruppo Editoriale L’Espresso – Divisione Digitale – Via Cristoforo Colombo 98 – 00147 Roma, inviando curriculum vitae, lettera di presentazione e portfolio grafico, con riferimento #MidSenWEBDESIGNER. In alternativa, potranno utilizzare la procedura di selezione predisposta dal portale Mio Job de La Repubblica.

Lascia un commento