Home » Ospedale di Melegnano, concorso per assistenti tecnici

Ospedale di Melegnano, concorso per assistenti tecnici

L’Ospedale di Circolo di Melegnano, comune della Provincia milanese, ricerca due assistenti tecnici. E’ stato indetto per questo un concorso pubblico per titoli ed esami volto a trovare candidati che possano ricoprire questo ruolo tecnico di categoria professionale C a tempo indeterminato. I requisiti che i candidati devono possedere per poter partecipare riguardano il possesso della cittadinanza italiana, l’idoneità fisica all’impiego e il godimento dei diritti politici.

Inoltre, è fondamentale il possesso del titolo di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Verranno valutati positivamente i curriculum di coloro i quali avranno dei titoli relativi alle discipline tecniche e professionali dell’area informatica. Inoltre, sarà fondamentale e ben accetto aver avuto già conoscenze dei software di gestione ospedaliera ed esperienze lavorative nell’ambito dei sistemi informativi ospedalieri.

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, possono avvenire entro il 2 gennaio 2012. La consegna può avvenire a mano o attraverso il mezzo postale indirizzate all’Ufficio Protocollo della struttura ospedaliera. Da allegare alla domanda ci sono le certificazioni dei titoli posseduti, un curriculum formativo e professionale dettagliato, eventuali pubblicazioni a stampa effettuate dai candidati e la ricevuta di pagamento della tassa del concorso di 5,00 euro. Da notare che tutti i documenti non saranno soggetti all’imposta di bollo. Ad ogni titolo e ad ogni prova d’esame sarà assegnata una valutazione in punti.

Le prove d’esame saranno tre: scritta, pratica e orale. La prima sarà costituita da una serie di quesiti a risposta multipla su diversi argomenti: la legislazione sanitaria nazionale e regionale, (prestando una particolare attenzione alle norme che disciplinano la gestione dei sistemi informativi ed ai software di gestione che utilizzano le Aziende Ospedaliere). La seconda sarà basata su dimostrazioni tecniche specifiche, mentre il colloquio orale riguarderà le precedenti materie e l’accertamento della conoscenza di una lingua straniera. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’Azienda Ospedaliera di Melegnano.

 

Clicca qui per scaricare il bando completo e la domanda

 

Fonte: GU n. 95 del 2-12-2011

 

Lascia un commento