Home » Phonetica assume 200 persone

Phonetica assume 200 persone

 Phonetica, uno dei principali operatori nazionali nel mercato delle soluzioni di business process outsourcing del settore delle comunicazioni, con un ricco portafoglio clienti, e una ricerca continua dell’innovazione di alto livello, prevede di espandere il proprio organico, anche attraverso l’apertura di nuovi centri servizi che si affiancheranno a quelli già esistenti nelle sedi operative di Paderno Dugnano (Mi) e Torino. Cerchiamo allora di capirne di più sulle prospettive professionali proposte da Phonetica, e comprendiamo altresì in che modo sia possibile candidarsi per ricoprire le posizioni aperte.

A spiegarci perché Phonetica intende espandere ulteriormente le proprie strutture è l’amministratore delegato Marco Durante, che in una recente intervista segnala come “in questo momento di estrema difficoltà che l’Italia sta vivendo l’apertura dei nuovi uffici vuole essere un segnale positivo. Il nostro sforzo non è solo di assicurare la solidità dell’azienda, ma anche di continuare a puntare alla crescita. Per questo, dopo Torino, nei prossimi anni prevediamo di approdare in altre aree italiane, in particolare del Nord e del Centro, per essere più vicini ai nostri clienti”.

Per quanto concerne i requisiti richiesti ai propri candidati, spiccano profonde competenze informatiche, conoscenza di almeno una lingua straniera, capacità di relazionarsi. In proposito, segnaliamo con una nota di merito come l’a.d. ricordi che l’azienda non ha certo “problemi di quote rosa, visto che il 78% del personale è femminile con un’età media di 34 anni. Quasi l’80% dei nostri collaboratori ha conseguito un diploma e i laureati pesano per circa il 10%. Siamo in controtendenza anche per la tipologia di contratto: i lavoratori a tempo indeterminato sono il 91%. Il part-time è scelto dal 66% dei dipendenti, con l’obiettivo di conciliare il lavoro con gli impegni familiari o di studio”.

Per quanto infine riguarda i posti disponibili, sono in fase di ricerca: receptionist (servizio di accoglienza umana remotizzata presso aziende di medio-grandi dimensioni); receptionist telefoniche (attività di centralino per aziende clienti); gestori customer care e customer service; addetti al marketing telefonico e alla vendita telefonica B2B; team leader; field operations manager; stagista nel marketing corporate; analista e sviluppatori.

Per candidarsi è sufficiente compilare il form dedicato sul sito internet phonetica.it.

5 commenti su “Phonetica assume 200 persone”

Lascia un commento