Home » Polizia di Stato, bando di concorso per Vice Ispettori

Polizia di Stato, bando di concorso per Vice Ispettori

C’è tempo fino al prossimo 5 agosto 2018 per poter presentare la propria candidatura in occasione della pubblicazione del bando di concorso per Vice Ispettori della Polizia di Stato in occasione del riordino delle carriere delle Forze di Polizia. 

Si tratta di un concorso, per soli titoli, riservato solo ed esclusivamente agli interni, e che alla data del 1° gennaio 2017 abbiano maturato più di 2 anni nella qualifica di Sovrintendente Capo.

La domanda dovrà essere inviata, pena l’esclusione dal concorso, solo attraverso l’apposita procedura informatica, che è disponibile sul portale DoppiaVela e sul portale ufficiale della Polizia di Stato.

Non appena inviata la domanda sarà il sistema a rilasciare la ricevuta apposita, nella quale è indicata la data di presentazione della domanda (qui il bando per esteso).

Vediamo nel dettaglio i requisiti richiesti:

Alla 1° gennaio 2017 è necessario avere due anni nel ruolo di di Vice Sovrintendente.

Non è previsto nessun limite d’età o il diploma superiore perché è sufficiente la licenza media.

È necessario non aver riportato – nell’ultimo biennio – la sanzione disciplinare della deplorazione o sanzione disciplinare più grave;

non aver riportato – nell’ultimo biennio – un giudizio complessivo inferiore a “buono”.

Tutti i requisiti dovranno essere però mantenuti fino al momento dell’invio della domanda e di tutta la procedura concorsuale, pena l’esclusione dal concorso.

Pubblicato un nuovo bando di concorso per Vice Ispettori della Polizia di Stato, come indicato nel testo del decreto che revisiona e riordina le carriere delle Forze di Polizia, però, questo concorso – per soli titoli – è riservato agli interni, ovvero a coloro che alla data del 1° gennaio 2017 hanno maturato più di 2 anni nella qualifica di Sovrintendente Capo.

Se in possesso del requisito fondamentale per partecipare al concorso per la Polizia di Stato e degli altri richiesti, non sarà neppure necessario sostenere alcun tipo di esame o prova scritta e a seconda dei titoli conseguiti dai candidati al concorso verranno assegnati dei punteggi finali per stilare la graduatoria.

Lascia un commento