Home » Servizio Civile: bando della Protezione Civile

Servizio Civile: bando della Protezione Civile

 Il Dipartimento della Protezione Civile ha promosso anche quest’anno dei progetti di Servizio Civile destinati a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni intenzionati a svolgere un’esperienza nel settore; in totale saranno 14 i posti a disposizione, dureranno un anno (12 mesi) e partiranno nel 2012.

Il primo progetto si chiama “La Protezione Civile tra memoria e multimedialità” (i posti sono 4) si prefigge come obiettivo quello di avvicinare i giovani al mondo della comunicazione sia pubblica che istituzionale, coinvolgendoli nelle attività dell’ Ufficio Volontariato, Formazione e Comunicazione, con particolare riferimento agli aspetti relativi alla grafica, al web e alla documentazione video – fotografica.

Il secondo progetto invece si intitola RIDRISV (La Riduzione del Rischio Sismico e Vulcanico in Italia),prevede l’inserimento dei volontari nell’attuale programma di lavoro del Dipartimento della Protezione Civile; i posti disponibili sono 4.

Il terzo e ultimo progetto è “La prevenzione dei rischi idrogeologici ed antropici: strumenti di programmazione ed indirizzo” e, come contenuto nel sito della Protezione Civile si svolgerà nell’ambito dell’Ufficio Rischi Idrogeologici ed antropici del Dipartimento e si pone la finalità di sviluppare e migliorare il sistema di comunicazione e di scambio dati e informazioni tra tutte le componenti del Sistema Nazionale di protezione civile nelle attività specifiche finalizzate alla previsione e al monitoraggio delle situazioni di rischio. Il progetto coinvolgerà 6 ragazzi.

Per partecipare ad uno di questi progetti potete consultare il sito web della Protezione Civile a questo link dove troverete tutti i dettagli; per inoltrare la domanda avete tempo fino alle ore 14,00 del 21 ottobre 2011.

Per maggiori informazioni potete contattare il Servizio diffusione della conoscenza della protezione civile: tel 06-6820 4443 – 2885 (orari: 10,00 – 13,00 e 15,00 – 17,30) oppure il Contact Center 800 840 840 o inviare una mail a: [email protected]

Non verranno accettate domande inviate via fax o con e-mail non certificata.

Lascia un commento