Home » Stage di lavoro a MTV – Febbraio 2012

Stage di lavoro a MTV – Febbraio 2012

 MTV,(Music Television), il noto emittente di musica internazionale, offre interessanti opportunità di stage nell’area ufficio stampa e public relation, e nell’area news presso la propria sede a Milano. I requisiti per poter partecipare alla candidatura sono essenzialmente rappresentati dalla titolarità di un titolo di studio pari ad almeno una laurea (triennale o quinquennale) in ambito Comunicazione, Pubbliche Relazioni o Lettere o in Facoltà Umanistiche in generale.

La risorsa candidata dovrà inoltre possedere conoscenze informatiche relative ai programmi base e dimostrare di essere un vero e proprio “digital-addicted”, con conoscenza approfondita della lingua inglese. E’ inoltre preferenziale il requisito di conoscenza dell’implementazione delle varie strategie di social media marketing (interno ed esterno) in azienda, gestendo le principali  piattaforme web 2.0 (non solamente riconducibili a Twitter, Facebook, YouTube, Linkedin).

Nell’ambito del Dipartimento Press&PR, il candidato si dovrà occupare di contribuire a definire la strategia di comunicazione dell’azienda, generando comunicati stampa, inviando note e segnalazioni. La risorsa dovrà inoltre fornire supporto al coordinamento editoriale del sito internet e extranet attraverso la rassegna stampa quotidiana, gestendo il materiale iconografico, elaborando ed inviando le highlights settimanali, e gestendo le richieste di informazioni, foto, materiale di varia natura da parte delle testate. Doti che contribuiranno a fare la differenza sono inoltre una buona dialettica, capacità di ascolto, disponibilità a lavorare in team e flessibilità di orari.

Per quanto riguarda lo stage in MTV nella sezione news, i requisiti richiesti sono un titolo di studio/certificazione pari a una laurea triennale o superiore. A livello informatico il candidato dovrà possedere una ottima conoscenza del linguaggio html, dell’ambiente Internet e dei vari social network. Le lingue richieste sono italiano e inglese.

In particolare, requisiti aggiuntivi dovranno essere costituiti dalla passione per i social media e il montaggio video. La risorsa dovrà inoltre collaborare con il team per tutto ciò che concerne l’assistenza durante le riprese esterne, gestire le ricerche per la grafica e il sito, gli archivi, compilare schede Siae e Qsheets.

Maggiori informazioni sul sito internet www.mtv.it.

Lascia un commento