Home » Tirocini al Ministero dello Sviluppo Economico: le prossime scadenze

Tirocini al Ministero dello Sviluppo Economico: le prossime scadenze

 Sulla base dell’interesse che avete mostrato sull’argomento, torniamo sui tirocini al Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le politiche di sviluppo e coesione, che vedono alcune importanti scadenze avvicinarsi in maniera molto rapida. C’è infatti tempo fino al prossimo 9 marzo per poter formalizzare le candidature al bando promosso dal Ministero, organizzato in collaborazione con la Fondazione Crui e con le Università italiane.

Il band omette a disposizione 12 tirocini presso lese di del Ministero a Roma, riservati a laureandi e laureati di I livello e ai laureandi e neolaureati di laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico e divecchio ordinamento, che risultino essere particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati a poter conoscere direttamente e concretamente numerosi aspetti e attività svolte presso il Dipartimento per le politiche di sviluppo e di coesione del Ministero dello sviluppo economico.

Il periodo di stage inizierà il prossimo 2 maggio 2012 e avrà conclusione il 2 settembre 2012. La durata dei tirocini sarà pertanto di quattro mesi, sebbene vi sia la possibilità di usufruire di una proroga per ulteriori due mesi. Le candidature dovranno pervenire entro la data sopra ricordata, e saranno oggetto di una fase di preselezione delle Università di appartenenza.

Al termine di questa prima fase di preselezione la candidature ritenute idonee dagli atenei verranno esaminate da una commissione congiunta formata dalla Fondazione Crui e dal Ministero dello Sviluppo Economico, che valuterà le domande pervenute attraverso una procedura oggettiva di verifica, per i cui dettagli vi rinviamo alla sezione di competenza nel bando.

Ricordiamo infine che è possibile scaricare il bando e tutte le informazioni relative attraverso un sito internet dedicato della Fondazione Crui, all’indirizzo www.crui.it/tirocini/tirociniwa. Considerato l’avvicinarsi della scadenza, vi invitiamo a consultare il materiale informativo quanto prima possibile.

Lascia un commento