Tirocini all’estero

di Redazione Commenta

La provincia di Belluno promuove tirocini da svolgere all’estero in diversi settori professionali. I tirocini formativi s’inseriscono in un ampio progetto dal titolo “Val.ter Modela – nuove competenze professionali per la valorizzazione del territorio e il turismo sostenibile“. La finalità del progetto è quella di sostenere e valorizzare territori e luoghi che abbiano qualità artistico-culturali.

Il progetto coinvolgerà 93 persone di età compresa tra i 18 anni e i 40 anni residenti in tutta Italia e che possiedono già delle qualifiche di base o esperienze nell’area del turismo, delle strutture alberghiere o nell’ambito della ristorazione. Il tirocinio avrà una durata complessiva di 13 settimane che si estenderanno nel periodo Marzo 2011 – Dicembre 2011. Le destinazioni previste dal progetto sono: Brighton (UK), Londra (UK), Cork (EI), Dublino (EI), Siviglia (ES), Figueira da Foz (PT), Fethiye-Mugla (TR), Bordeaux (FR), Lipsia (DE) e Praga (CZ). Per partecipare al seguente progetto i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 40 anni;
  • inoccupati, disoccupati;
  • conoscenze di base della lingua del paese ospitante;
  • conoscenze di base in informatica;
  • competenze trasversali che si inseriscono nel quadro di aspetti personali quali capacità di gestire i rapporti interpersonali, consapevolezza delle proprie aspettative sia nella sfera personale sia nella sfera professionale, ecc.

Le figure previste per il tirocinio sono le seguenti: 4 aiuto chef , 30 camerieri di sala, 22 addetti al ricevimento dell’Hotel (front-office), 13 addetti al back-office dell’hotel, 8 Food and Beverage Manager, 11 per ricoprire il profilo di addetto di agenzia turistica e 5 tirocinanti per il profilo di addetto all’organizzazione di eventi.

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno inviare la domanda di partecipazione ai seguenti indirizzi e secondo diverse modalità (fax, Raccomandata, consegna a mano): Segreteria Amministrativa Iscom Formazione Modena – Via Piave n. 125 Modena o tramite fax o tramite mail. E’ possibile inviare le domande presso altri centri tra cui: Send Associazione di Promozione sociale – Piazza Aragona n. 13- Palermo oppure all’Ipsar “A. Gramsci” Monserrato, Via Decio Mure sn 09042 Monserrato (CA).

Tutte le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 21 Gennaio 2011. Per visualizzare il bando cliccate sul seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>