Università degli Studi di Catania: cercasi personale di supporto al “Progetto Casa”

di Martina Commenta

Cominciamo a parlare anche dei concorsi relativi alle varie Università italiane. Quello che vi presento oggi si riferisce all’Università degli Studi di Catania, ove vengono ricercate 2 figure per una collaborazione esterna, a supporto dell’attività di un progetto denominato “Progetto Casa”. La durata della collaborazione, per le persone selezionate è di tre mesi – con possibilità di rinnovo per altri cinque e la scadenza è fissata al 9 dicembre.

Ecco il bando.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA
IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA Prof. ALFIO RAGUSA

– Considerata la necessità di avvalersi della collaborazione di due unità di personale esterno al
fine di supportare l’attività di promozione del calcolo avanzato denominata “Progetto CaSA”,
coordinata dal Prof. Giuseppe Pappalardo, approvata dal Consiglio Direttivo del CEA dell’Università di Catania e finanziata dall’ateneo con il trasferimento disposto mediante il mandato n. 3018 del 29/2/2008.
– Visto l’art. 67, c.1 del Regolamento di contabilità, secondo il quale è consentito avvalersi di persone estranee all’Università per lo svolgimento di specifiche attività di ricerca e di collaborazione tecnica;
– Visto l’art. 67, c.2 del Regolamento di contabilità secondo il quale è vietata la stipulazione di contratti di cui al comma 1 per collaborazione ad attività didattiche, ovvero con soggetti che, a qualsiasi titolo, già collaborino allo svolgimento di attività didattiche;
– Vista la delibera con la quale il consiglio di Amministrazione, nella seduta del 12 novembre 1997, ha approvato il regolamento per l’affidamento di incarichi di consulenza esterna;
AVVISA QUESTO DIPARTIMENTO, AL FINE DI PROVVEDERE A FORNIRE SUPPORTO ALL’ATTIVITA’ DEL PROGETTO “CaSA” E IN PARTICOLARE IL SUPPORTO E LA CONSULENZA NELL’ADATTAMENTO DI APPLICAZIONI DI CALCOLO ALL’INFRASTRUTTURA DI CALCOLO AVANZATO DISPONIBILE PRESSO IL DMI E A QUELLE AD ESSA COLLEGATE PRESSO LA CITTADELLA UNIVERSITARIA DI VIALE A. DORIA, NONCHE’ LA GESTIONE E AMMINISTRAZIONE SISTEMISTICA DELLA PREDETTA INFRASTRUTTURA, È INTERESSATO AD INSTAURARE N. 2 RAPPORTI DI COLLABORAZIONE ESTERNA, DELLA DURATA DI MESI 3 (TRE), RINNOVABILE FINO AD ALTRI CINQUE CON ESPERTO IN POSSESSO DEI SEGUENTI REQUISITI, DA VALERE QUALI CRITERI DI VALUTAZIONE:

1. laurea quinquennale (vecchio ordinamento) o specialistica in Informatica o Ingegneria Informatica o
in Scienze dell’Informazione

2. voto di laurea non inferiore a 100/110

3. buona conoscenza della lingua inglese

4. esperienza di uso e amministrazione del sistema operativo Linux

5. esperienza nel settore dei sistemi distribuiti e/o dei modelli

6. esperienza sia di sviluppo che di amministrazione nel settore dei sistemi di calcolo ad alte prestazioni di tipo Grid.

IL COMPENSO LORDO PREVISTO PER UN PERIODO DI 3 MESI È DI €4500,00 (Euro QUATTROMILA), OLTRE EVENTUALI ONERI A CARICO DELL’AMMINISTRAZIONE.
QUANTI FOSSERO INTERESSATI DOVRANNO INVIARE, AL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA VIALE A. DORIA, 6 – CATANIA, DOMANDA IN CARTA SEMPLICE CON INDICAZIONE DEI PROPRI DATI ANAGRAFICI, DELLA CITTADINANZA, DEL POSSESSO DELLE CONOSCENZE RICHIESTE E DEL RECAPITO PER LE COMUNICAZIONI. TALI DOMANDE DOVRANNO ESSERE CORREDATE DI FOTOCOPIA DI UN VALIDO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, NONCHE’ DI UN CURRICULUM E DI OGNI IDONEA DOCUMENTAZIONE, ANCHE IN FOTOCOPIA, ATTA AD ATTESTARE IL POSSESSO DEI REQUISITI RICHIESTI E DI ALTRI EVENTUALI TITOLI. QUESTA AMMINISTRAZIONE SI RISERVA DI INTEGRARE LA VALUTAZIONE DEI TITOLI CON UN COLLOQUIO.

LE DOMANDE DOVRANNO RIPORTARE LA SEGUENTE DICITURA “il/la sottoscritto/a esprime il proprio consenso affinché i dati personali forniti possano essere trattati, nel rispetto della legge 675/1996, per gli adempimenti connessi con la presente selezione e per le finalità di gestione della selezione e del rapporto di lavoro instaurato” E DOVRANNO ESSERE PRODOTTE ENTRO 15 GIORNI DALLA DATA IN CALCE AL PRESENTE BANDO; L’AMMINISTRAZIONE NON ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER DOMANDE PERVENUTE OLTRE I TERMINI SUDDETTI, ANCHE SE IN DIPENDENZA DI CAUSE DI FORZA MAGGIORE.

PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI A Sig.ra Maria Mignemi, n. tel 7383102

Catania lì, 25/11/2008.

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO
(Prof. Giuseppe Mulone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>