Home » Università Federico II di Napoli indice concorso per ricercatori

Università Federico II di Napoli indice concorso per ricercatori

 L’Università Federico II di Napoli ha indetto un concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca istituiti per il XXVIII ciclo. Possono partecipare al concorso, senza limiti di età e di cittadinanza, coloro i quali alla data di scadenza del presente bando siano in possesso di uno dei seguenti titoli: laurea specialistica o magistrale conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 e successive modificazioni e/o integrazioni; diploma di laurea conseguito ai sensi dei precedenti ordinamenti didattici (il cui corso legale abbia durata almeno quadriennale); titolo accademico equipollente conseguito presso università straniere.

Il bando ricorda che coloro i quali fossero in possesso di un titolo di studio conseguito presso una universita’ straniera, che non sia gia’ stato dichiarato equipollente a quello italiano, dovranno richiederne l’equipollenza unicamente ai fini dell’ammissione al dottorato. In tal caso, la domanda di p partecipazione dovra’ essere corredata, al fine di consentire opportunamente al collegio dei docenti la valutazione del titolo posseduto.

Per quanto attiene all’invio della domanda di partecipazione , si può far riferimento al sito internet dell’Università, all’indirizzo unina.it. La domanda di partecipazione al concorso dovra’ essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica, entro e non oltre le ore 12:00 dell’8 marzo 2013. La mancata presentazione della domanda nei termini e con le modalita’ indicate costituisce motivo di esclusione dal concorso. Per la partecipazione al concorso i candidati sono tenuti al versamento, a pena di esclusione, di un contributo di 50,00 euro, valido esclusivamente per il concorso al dottorato per il quale si presenta la domanda di partecipazione, e non restituibile. Nell’ipotesi in cui si voglia concorrere a più dottorati, dovranno essere presentate altrettante domande e, pertanto, altrettanti versamenti di 50,00 euro. Gli unici esentati dal versamento sono i cittadini non italiani residenti nel nostro Paese.

Maggiori informazioni sul sito internet dell’Università campana, all’indirizzo unina.it.

 

Lascia un commento