Home » Bando dottorato Università di Bologna 2013 / 2014

Bando dottorato Università di Bologna 2013 / 2014

 L’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna ha indetto un bando con il quale indice selezioni comparative per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca nelle aree tematiche delle scienze biologiche, geologiche e agrarie; scienze giuridiche, politologiche, economiche e statistiche; scienze ingegneristiche; scienze matematiche, fisiche, chimiche e astronomiche; scienze mediche, farmaceutiche, mediche veterinarie; scienze umanistiche.

Secondo quanto affermato dall’art. 2 del bando, possono partecipare alla selezione, senza limiti di età e di cittadinanza, i candidati in possesso di:

  • diploma di laurea (vecchio ordinamento);
  • diploma di laurea specialistica/magistrale;
  • analogo titolo accademico conseguito anche all’estero, già dichiarato equipollente dalle autorità italiane o riconosciuto equivalente ai suddetti titoli accademici, ai soli fini di partecipazione al concorso per l’ammissione al dottorato.

 

 La domanda di ammissione alla selezione, comprensiva della documentazione obbligatoria (indicata nella scheda di ciascun corso di dottorato), deve essere redatta e inviata elettronicamente, a pena di esclusione, entro il 10/09/2013 – ore 17.00 (ora locale) utilizzando esclusivamente l’apposita procedura Studenti Online, disponibile all’indirizzo http://studenti.unibo.it. Pertanto, il candidato dovrà:

  1. collegarsi al sito http://studenti.unibo.it;
  2. registrarsi inserendo i dati richiesti;
  3. selezionare il corso di dottorato prescelto;
  4. procedere alla compilazione della domanda online inserendo le informazioni richieste e allegando i documenti unicamente in formato .pdf, comprensivi degli allegati;
  5. effettuare il pagamento della quota di euro 42,00, quale contributo obbligatorio di iscrizione alle prove di ammissione. Il pagamento dovrà essere effettuato online, mediante carta di credito, anche non di proprietà del candidato (circuiti: Visa, Mastercard, Diners, American Express), o presso qualunque agenzia UniCredit Banca, avvalendosi dell’apposito codice di pagamento stampabile al termine della registrazione dei dati online.

Le modalità di selezione e le date delle prove sono indicate nelle schede relative ai singoli corsi di dottorato, parte integrante del bando, pubblicate alla pagina unibo.it/Dottorati/Bandi29. Le date delle prove indicate nelle schede costituiscono a tutti gli effetti di legge convocazione ufficiale. I candidati non riceveranno alcuna convocazione, né comunicazione in merito alle prove di ammissione.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al bando integrale, qui scaricabile in formato pdf.

Lascia un commento