Home » Concorso per 33 professori universitari a Bologna

Concorso per 33 professori universitari a Bologna

Oggi vogliamo segnalarvi l’indizione di un concorso per la selezione di ben 33 professori universitari presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. La selezione è indetta per ricoprire ruoli di docenza di seconda fascia mediante chiamata. Diverse sono le Facoltà interessate e per comodità ve le elenchiamo tutte di seguito: Agraria (quattro posti), Architettura (un posto), Economia (un posto), Farmacia (un posto), Ingegneria (nove posti), Lettere e Filosofia (cinque posti), Medicina e Chirurgia (quattro posti), Scienze matematiche fisiche e naturali (quattro posti), Scienze della Formazione (un posto), Scienze Politiche (due posti), Scienze Statistiche (un posto).

L’insegnamento in ogni Facoltà è legato ad uno specifico settore scientifico-disciplinare. Per comodità e per non creare inutili equivoci vi rimandiamo direttamente a consultare il bando completo che troverete alla fine di questo post. Per ogni Facoltà è segnalato il numero massimo di pubblicazioni che il candidato può presentare e i criteri di valutazione. Possono partecipare alla selezione coloro i quali abbiano l’idoneità necessaria per essere docenti di seconda fascia, abbiano già insegnato presso altri Atenei o siano degli studiosi impegnati all’estero in attività di ricerca e di insegnamento.

Le domande di ammissione devono essere consegnate entro il 19 dicembre 2011 al Magnifico Rettore dell’Università. Alle domande che andranno compilate tramite l’allegato A che troverete sempre scaricando il bando alla fine del post, bisognerà allegare la fotocopia del documento di identità del candidato, il suo curriculum vitae professionale e le pubblicazioni eventualmente effettuate. Le Commissioni che si occuperanno delle selezioni saranno nominate dal Rettore e i risultati saranno pubblicati a questo link. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito Ufficiale dell’Università alla Sezione Concorsi. E in ogni caso c’è anche la dottoressa Barbara Cavrini alla quale i candidati potranno rivolgere i propri dubbi tramite e-mail a questi due indirizzi: [email protected] ; [email protected].

Clicca qui per scaricare il bando completo.

Fonte: GU n. 91 del 18-11-2011

Lascia un commento