Home » Master Telecom Italia in Business Innovation & ICT Management

Master Telecom Italia in Business Innovation & ICT Management

Telecom Italia sta lanciando un master in Business Innovation & ICT Managament. Il bando (il corso si terrà presso il MIP Politecnico di Milano) prevede una chiusura delle candidatura molto ravvicinata – il 31 gennaio 2012 – e pertanto vi consigliamo, qualora foste interessati, di prendere rapida visione del nostro breve approfondimento su questa opportunità formativa e professionale, e di seguito accedere al regolamento per inoltrare la propria candidatura.

Il master è inserito all’interno del piano per la formazione e per l’inserimento di oltre 350 giovani laureandi e laureati nell’organigramma Telecom: grazie al percorso previsto dal master, Telecom Italia auspica di poter fornire ai partecipanti una base comune di competenze che possa renderli in grado di comprendere nel migliore dei modi l’integrazione virtuosa tra tecnologie e business e stimolare un approccio proattivo e innovativo delle proprie attività.

Il master è esclusivamente rivolto a coloro che sono in possesso della laurea specialistica o magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni e Ingegneria Informatica. Il programma di svolgerà a Milano per un totale di 20 partecipanti, con inizio ad aprile 2012 e termine a marzo 2013, in modalità full time.

Molto interessanti sono gli aspetti economici della vicenda, con Telecom che si farà interamente carico del pagamento della quota d’iscrizione. La società metterà altresì a disposizione una borsa di studio pari a 12 mila euro lordi, che verranno erogati ratealmente per ogni studente ammesso al master in questione.

Per quanto concerne le maggiori informazioni ottenibili e la modalità di richiesta dell’accesso al master, ricordiamo che è possibile consultare il bando completo attraverso questo collegamento, con accesso alla sezione di evidenza del “piano per l’inserimento di oltre 350 giovani” e, di seguito, la sezione Master prevista all’interno dello stesso piano per i 350 nuovi giovani da inserire.

 

Lascia un commento