Home » Stage all’estero con Assocamerestero e Fondazione CRUI

Stage all’estero con Assocamerestero e Fondazione CRUI

 Al via la prima edizione 2010 del programma di tirocinio organizzato e promosso da Assocamerestero e Fondazione CRUI ed è rivolto agli universitari che vorranno svolgere un periodo di formazione presso le Camere di Commercio Italiane all’Estero e nella sede di Roma.

Il programma di stage rappresenta un’importante occasione  da cogliere al volo in quanto permette di far conoscere il mondo del lavoro a laureandi e neo-laureati.

Sono disponibili 19 opportunità in Europa, 3 in America del Nord, 15 in Centro e Sud America, 9 in Asia, 2 in Australia, tre in Medio Oriente e, infine, 1 in Africa.

La durata dello stage è di 3/6 mesi con inizio previsto per il 19 aprile 2010. La partecipazione non prevede alcuna forma di rimborso.

I partecipanti saranno inseriti nelle attività, o mission, di Assocamerestero mirati alla promozione e diffusione del prodotto italiano all’estero delle piccole e medie imprese.

Possono partecipare i giovani laureandi e neo laureati di vecchio e nuovo ordinamento di tutte le Università che aderiscono al programma indipendentemente dal corso di laurea scelto.

Data la particolarità del periodo di formazione è però necessaria un’ottima conoscenza delle lingue straniere.

Le fasi della selezione prevedono una prima verifica da parte dell’Università di provenienza, seguita da una valutazione da parte di Assocamerestero e della Fondazione CRUI.

La Fondazione CRUI ha l’obiettivo di essere un’agenzia al servizio del mondo universitario italiano ed è nata nel 2001 come espressione della conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

L’integrazione tra la Conferenza dei Rettori garantisce un supporto operativo alle Università associate per migliorare la rete accademica e le proposte formative anche attraverso il continuo confronto con il mondo del lavoro, come ad esempio l’Assocamerestero.

I partecipanti possono presentare le loro candidature entro il 5 febbraio 2010.

È bene ricordare che il tirocinio formativo non può in alcun modo ed a nessun effetto configurarsi come rapporto di lavoro, né può dar luogo a pretese o ad aspettative di futuri rapporti lavorativi.

Per chiarimenti e informazioni gli interessati potranno rivolgersi a:

Fondazione CRUI

Area Tirocini e Stage Programma di tirocinio Assocamerestero – Università italiane – Referente: Marina Delli Quadri – [email protected]
Fax: +39-06.68.441.399 Piazza Rondanini, 48-00186 Roma

Assocamerestero

Programma di tirocini Assocamerestero – Università italiane
Referente: Pina Costa
[email protected]
Fax: +39-06.44.231.070

Lascia un commento