Home » Alitalia assume addetti di scalo e customer center

Alitalia assume addetti di scalo e customer center

 Alitalia, la nostrana compagnia di bandiera, attualmente alle prese con una potenziale riorganizzazione societaria che lascia aperti vari spiragli sul futuro a breve e medio lungo termine, è alla ricerca di diverse professionalità che possano essere inserite all’interno delle proprie strutture e, in particolar modo, all’interno delle organizzazioni operative di Roma (Fiumicino e Magliana). Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le principali posizioni attualmente aperte, e in che modo sia possibile inviare il proprio curriculum vitae per proporsi a copertura dei ruoli utili.

 Il primo ruolo disponibile è quello di addetto di scala, per Roma Fiumicino. Si tratta, in evidenza, di una figura professionale polifunzionale, le cui attività possono spaziare dal settore della biglietteria agli arrivi, gestendo in ogni caso tutte le attività connesse al trasporto aereo nell’ambito dei passeggeri. Ad esempio, l’addetto si potrà occupare dell’emissione e della riemissione dei biglietti, del controllo dei documenti di viaggio e delle eccedenze di bagaglio, dell’assistenza dei passeggeri, e così via.

Considerato che molte delle attività verranno svolte mediante terminali, è necessario che l’addetto abbia un’adeugata conoscenza dei sistemi di gestione informatica. Considerando altresì che si tratta di un ruolo che lo esporrà a contattare frequentemente l’utenza, sono gradite spiccate doti di comunicazione e conoscenza delle lingue e delle principali norme generali di sicurezza.

Oltre a quanto sopra, Alitalia è alla ricerca di addetti customer center per la propria sede di Roma Magliana. In questo caso, il ruolo è finalizzato prevalentemente a rispondere alle principalie esigenze della clientela, che contattera il team di customer service per ottenere risposte a interrogativi sui servizi Alitalia.

Per potersi candidare, Alitalia ha predisposto una pagina di riferimento che, ci risulta, è anche l’unica modalità per poter inviare efficacemente il proprio cv. Cliccando su questo collegamento sarà così possibile consultare tutte le posizioni attualmente disponibili e, di seguito, inoltrare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali.

3 commenti su “Alitalia assume addetti di scalo e customer center”

  1. Salve
    Mi chiamo Antonio Pietroluongo ed ho 34 anni. A causa di un incidente stradale avvenuto nel 1999, dove persi una gamba, sono rimasto invalido civile ed in possesso della legge 68/99. Ho un figlio di 16 mesi ed una moglie, ho tanto bisogno di lavorare. Mi appellò alla vostra buona coscienza , vi prego aiutatemi cerco lavoro… Spero in voi.

    Rispondi

Lascia un commento