Home » Concorso per video Alitalia

Concorso per video Alitalia

 È stato recentemente indetto un concorso volto a premiare i migliori video che mettano in luce i lati positivi di Alitalia. Un contest che pertanto si rivolge a tutti i videomaker, con scadenza prevista per il 20 febbraio 2013. Cerchiamo allora di capire quali siano le caratteristiche di questo concorso, e in che modo sia possibile partecipare. In palio, un bel premio di 5 mila dollari, per otto diverse categorie, e un montepremi complessivo di 40 mila euro.

Alitalia è la compagnia aerea di bandiera, operante nel mercato locale e in quello internazionale. La società, simbolo del trasporto aereo tricolore, ha vissuto (e sta vivendo) momenti particolarmente delicati sul fronte partecipativo. Tuttavia, ciò non impedisce alla società di esprimere particolare attenzione nei confronti della propria proposizione promozionale e, in proposito, è stato creato un contest sulla community Zooppa, al fine di individuare i migliori video che possano mettere in risalto i punti di forza dell’azienda.

Lo spot dovrà avere la durata di 60 secondi, con otto tematiche da trattare: l’eccellenza ai comandi; il cuore innovativo; la cura dei giganti; Una preparazione magnifica, Assistenti di volo, prepararsi al decollo; Alitalia Social; Alitalia Buongiorno, come posso aiutarla? Essere un frequent flyer Alitalia.

Ogni tema avrà un unico vincitore che si aggiudicherà un premio di 5 mila dollari, per un totale di 40 mila dollari. Gli spot premiati saranno utilizzati dall’azienda Alitalia per i propri canali, sia pubblicitari che nella rete. Il tono degli spot dovrà essere particolarmente informale e ironico, terminare con il logo Alitalia su sfondo bianco. Coloro che vogliono effettuare un video, possono richiedere l’autorizzazione di presentarsi presso uno scalo aeroportuale per permesso per effettuare le riprese, all’interno delle aree che potrebbero fornire le immagini per il proprio video.

Di seguito, sulla community Zooppa, è possibile ottenere tutte le maggiori informazioni sul progetto. Fateci sapere, qui tra i commenti, se volete partecipare!

Lascia un commento