Apple cerca Ingegneri esperti in psicologia per Siri

di Fabiana 2

Ingegneri esperti in psicologia cercasi dalla società di Cupertino: Apple sta cercando personale molto qualificato per umanizzare Siri, l’assistente vocale presente sugli iPhone.

L’annuncio di lavoro pubblicato da Apple parla chiaro: la società di Cupertino sta cercando ingegneri con competenze in psicologia per offrire maggiore personalità a Siri per cercare di migliorare la sua interazione con gli utenti.

Le persone parlano seriamente con Siri. Parlano con Siri di ogni sorta di argomento, incluso quando hanno avuto una giornata stressante o hanno qualcosa di serio in mente. Si rivolgono a Siri per le emergenze e vogliono indicazioni su come condurre una vita più sana. 

Si legge nell’annuncio che conferma la strada intrapresa da Apple per approfondire lo sviluppo dell’intelligenza artificiale umanistica.

Nell’annuncio Apple spiega di essere alla ricerca di persone appassionate che riescano a umanizzare Siri promuovendola a un livello superiore.

Fra le capacità richieste agli ingegneri, la capacità di ideale e implementare il naturale livello di interazione, lavorare con il team delle nostre piattaforme.

Si richiede notevole competenza, BS/MS in Computer Science o equivalente e cinque anni di esperienza nell’industria. Fra i requisiti non indispensabili, ma molto graditi, conoscenza di psicologia, eccellente capacità di risolvere problemi, capacità di critica, conoscenza di una o più lingue straniere. Insomma se pensate di avere le qualità richieste, non dovrete fare altro che candidarvi per il posto di ingegnere esperto di psicologia, ecco qualche altra info utile: le ore lavorative sono 40 e la sede del lavoro è a Santa Clara Valley, in California negli Stati Uniti.

Commenti (2)

  1. Quanti requisiti uno più idiota dell’altro fissano, pur dire che piglieranno un loro raccomandato!

  2. Quanti requisiti uno più idiota dell’altro fissano, pur di non dire che piglieranno un loro raccomandato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>