Home » Brescia, concorso per Assistente sociale

Brescia, concorso per Assistente sociale

 Presso il Comune di Paderno Franciacorta (Brescia) è stato indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla copertura di un posto di Assistente sociale -categoria D, posizione economica D1, a tempo indeterminato e parziale (24 ore settimanali). Gli aspiranti dovranno essere in possesso di determinati requisiti, al momento della scadenza del bando, al fine di inoltrare la domanda di ammissione. Eccoli qui di seguito:

  • diploma di assistente sociale o titolo universitario che consenta il conseguimento dell’abilitazione all’ esercizio della professione di assistente sociale
  • iscrizione all’albo professionale per assistenti sociali
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • età superiore ai 18 anni
  • idoneità fisica al lavoro
  • non essere stato licenziato da lavoro in Amministrazione pubblica

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata al Comune di Paderno Franciacorta – Ufficio Protocollo – Via Toselli n. 7 – 25050 Paderno Franciacorta (BS). Si può inviare la domanda di ammissione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o, in alternativa, portarla a mano presso l’Ufficio Protocollo dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30, entro il giorno 16 settembre 2010, data di scadenza del bando. Il candidato dovrà allegare alla domanda di partecipazione la ricevuta del versamento della tassa di concorso pari a  € 10,00. Ititoli eventualmente allegati saranno valutati dalla commissione in caso di parità.

L’esame previsto dal bandosarà composto da tre prove, due scritte ed una orale. In quest’ultima il candidato sarà sottoposto alla verifica sulle materie delle prime due prove ed in più sulla conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese e francese e sull’informatica di base e delle applicazioni più conosciute. Ciascuna delle tre prove prove si intenderà superata se il candidato avrà riportato una valutazione di almeno 21 punti su 30. Per avere  informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del Comune di Paderno telefonando ai seguenti numeri: 030/6853920 – 030/6853911. Per scaricare il bando completo del concorso, cliccare su questo link.

Fonte: GU n. 65 del 17-8-2010

Lascia un commento