Home » Casting cantanti, ballerini, attori per musical ”La rivincita delle bionde”

Casting cantanti, ballerini, attori per musical ”La rivincita delle bionde”

 Il Ramo e Spettacolinews danno il via alle audizioni per il nuovo musical “La rivincita delle bionde” con la regia di Giuseppe Galizia, coreografie di Sabrina Pedrazzini, Vocal Coach Gaia Pedrazzini.

Leggete la trama e riflettete sulla possibilità di partecipare alla realizzazione di un film simpatico, romantico, dal contenuto attuale, che è la fotografia della donna d’oggi, capace di reagire alla scarsa stima dell’uomo nei suoi confronti e trovare la propria strada con la sola forza della sua volontà. Un film musical che potrebbe avere lo stesso successo del film, dal titolo omonimo, di Robert Luketic, al quale appunto è ispirato il nuovo musical.

È la vicenda di una ragazza estroversa e molto vivace, Elle Woods, biondissima, sempre vestita di rosa e sempre attiva. Sta per sposare il suo fidanzato Warner, un uomo affascinante che tutte le invidiano, quando lui improvvisamente decide di lasciarla. Il motivo? Warner la ritiene troppo superficiale e inadatta a un uomo come lui, che è in procinto di iscriversi ad Harward e ha davanti a sé un futuro brillante e la prospettiva di diventare senatore.

Elle ha una prima reazione di rabbia, ma poi reagisce a modo suo. Senza lasciarsi andare ad inutili sentimentalismi, decide di dimostrare a lui e agli altri che lei non è la ragazza frivola che sembra. Viene ammessa, infatti, ad Harward, dove si iscrive alla facoltà di legge. Poi incontra Warner nel corso di una festa: è mascherata da coniglietta e lui le ribadisce ancora una volta che non la ritiene una ragazza intelligente. Ma Elle riesce a distinguersi nel corso delle lezioni e ad entrare in un gruppo di studenti scelto da un avvocato per il dibattimento su un caso di omicidio. Del gruppo fa parte anche Emmett Richmond.

Quando comincia il processo, Elle si dimostra all’altezza del suo compito e l’avvocato Callahan le comunica che ha intenzione di proporla per gli associati del periodo estivo. Mentre le dà questa notizia la accarezza, ma Elle si ribella, Callahan viene licenziato, Elle assume la difesa della giovane Brook accusata di aver ucciso l’anziano marito e riesce a individuare la vera colpevole, che è la figlia dell’anziano ucciso. Elle conquista così la stima di tutti e Warner le si avvicina dicendole di amarla ancora, ma lei lo respinge. Il giorno della laurea Elle pronuncia un discorso che viene accolto con molti applausi. Per Elle è un giorno felice, non solo per la laurea, non solo perché ha dimostrato le sue capacità, ma anche perché si fidanza con Emmett.

IL PROGRAMMA
CALLBACKS Fine giugno 2012
Inizio DELLE prove: settembre 2012
Il calendario prove terrà conto di eventuali impegni professionali dei candidati prescelti.
Debutto previsto in aprile 2013 con 10 repliche da aprile a luglio

Si selezionano:
*CANTANTI/BALLERINI
*CANTANTI/ATTORI
*Un ENSEMBLE CORPO DI BALLO di 12 elementi.
ETÀ MINIMA 16 ANNI

Le audizioni si svolgeranno a Lodi
domenica 6 maggio 2012 ore 10.30 presso la
Scuola d’Arte Il Ramo
Viale Dante Alighieri, 6 (viale di fronte alla stazione ferroviaria di lodi)
PER INFORMAZIONI:
0371-495964- 340.4843862
[email protected]
Le selezioni si svolgeranno a Lodi

Lascia un commento