Home » Bando Regione Campania, ultimi chiarimenti accesso Microcredito FSE

Bando Regione Campania, ultimi chiarimenti accesso Microcredito FSE

 Sono ammissibili al finanziamento del Microcredito FSE le spese relative al progetto presentato sostenute dopo la presentazione della domanda e nei tempi previsti per la realizzazione degli investimenti nella domanda presentata e comunque entro il limite massimo di 24 mesi dalla firma del contratto di finanziamento.

La Regione ha fornito nel Bando l’elenco delle spese ammissibili al finanziamento del Microcredito FSE. Per le imprese esistenti, le spese sono ammissibili se riferite ad un programma di ampliamento o espansione dell’attività imprenditoriale.

Le proposte devono essere presentate esclusivamente secondo il modello di presentazione della domanda allegato al Bando pubblicato sul sito regionale. Si ricorda che le domande di accesso al Fondo MICROCREDITO FSE possono essere presentate dalle ore 9.00 a.m. alle ore 12.00 a.m. di ogni giorno entro il 19 dicembre 2012.

I soggetti interessati al finanziamento del Microcredito FSE devono presentare la domanda in formato elettronico, pena esclusione: il modulo, da compilare on line, verrà reso disponibile sui siti internet della Regione Campania (www.fse.regione.campania.it) e di Sviluppo Campania S.p.A. (www.sviluppocampania.it). Inoltre, Sviluppo Campania S.p.A. metterà a disposizione delle postazioni internet per la compilazione della domanda c/o le proprie sedi, c/o i Centri per l’Impiego e gli sportelli itineranti.

Entro i successivi 5 giorni la domanda stampata, con allegata tutta la documentazione indicata, datata e firmata, dovrà essere inviata in unica soluzione, a mezzo raccomandata, o posta celere, con ricevuta di ritorno, oppure tramite corriere con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Fondo MICROCREDITO FSE, c/o Sviluppo Campania S.p.A., Area ASI Marcianise Sud, 81025 – Marcianise (CE).

Per il rispetto dei termini di invio si considera la data di spedizione. Le domande pervenute incomplete s’intenderanno scadute e Sviluppo Campania S.p.A. ne darà tempestiva comunicazione ai soggetti proponenti mediante raccomandata a.r. o telegramma. È possibile presentare una sola domanda di accesso al microcredito.

Sviluppo Campania S.p.A. trasmetterà periodicamente ed entro il termine massimo di 45 giorni solari dalla data di presentazione della domanda all’Autorità di Gestione del POR Campania FSE 2007-2013 un prospetto generale con allegato l’esito delle domande istruite e le relative motivazioni.

L’Autorità di Gestione adotterà i provvedimenti di concessione o rifiuto del finanziamento entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione, provvedendo alla loro pubblicazione sul sito della Regione. L’assegnazione dei finanziamenti sarà gestita attraverso una procedura a sportello, senza formazione di graduatorie.

I beneficiari, per avviare l’iter di ammissione al finanziamento del Microcredito FSE, potranno fruire di un servizio gratuito di tutoraggio e accompagnamento alla presentazione della domanda presso gli sportelli di rappresentanza ed itineranti, offerto da Sviluppo Campania S.p.A.

Il servizio di assistenza “tutoraggio”, su specifica richiesta del beneficiario, lo affiancherà nell’iter di costituzione della propria iniziativa imprenditoriale o di avvio del progetto richiesto per 6 mesi a partire dalla firma del contratto di finanziamento.

APPROFONDIMENTI
*Bando Regione Campania: finanziamento a tasso zero per progetti innovativi
*Bando Regione Campania: accesso al microcredito FSE, chiarimenti vari

Lascia un commento