Home » Bando ricercatori Politecnico Milano

Bando ricercatori Politecnico Milano

 Il Politecnico di Milano ha lanciato il programma International Fellowhip, prevedendo 11 posizioni per ricercatori post doc aperte. Il programma ha l’obiettivo di attrarre nell’ateneo giovani ricercatori brillanti e motivati, per un periodo di tempo di almeno due anni (2013 – 2014). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 16 luglio 2012, e possono essere compilate da parte degli stranieri o di chi abbia ottenuto il titolo di dottore di ricerca all’estero, da non più di sei anni.

Per quanto concerne le materie e il numero di posizioni aperte (minimo e massimo), possiamo certamente denotare una buona diversificazione, anche se sembra netta la prevalenza nei confronti delle discipline scientifiche e, in particolar modo, nell’ingegneria. Ma vediamo più nel dettaglio la lista delle posizioni aperte e, soprattutto, in che modo sia possibile poter proporre efficacemente la propria candidatura per il percorso di ricerca previsto dalle strutture del Politecnico del capoluogo lombardo.

Le materie e il numero minimo e massimo di posizioni aperte sono le seguenti: Matematica, Fiscia e Informatica (minimo una posizione aperta, massimo tre posizioni aperte); Ingegneria civile e Architettura, Scienze naturali, Scienze sociali e umanistiche (minimo due posizioni aperte, massimo cinque posizioni aperte); Ingegneria industriale e Information Communication Technology, Chimica, Biologia, Medicina (minimo 3 posizioni aperte, massimo 7 posizioni aperte).

â–º TIROCINIO RETROATTIVO PER AVVOCATI DIVIENE UNA PRASSI

La borsa di studio sarà del valore di 35 mila euro l’anno, e sarà abbinabile alla possibilità di poter fruire dell’alloggio – con sconto del 50% – nelle residenze del Politecnico di Milano.

► NEWS MATERNITà E MALATTIA DAL 2012

Per poter ottenere ulteriori informazioni su questo programma formativo o, ancora, ottenere i moduli e gli allegati utili per migliorare la propria conoscenza sul piano di ricerca, e sulle modalità di candidatura, è possibile consultare il sito internet dell’iniziativa, all’indirizzo www.english.polimi/pif.

Lascia un commento