Ingv, concorso pubblico per ricercatori

di Francesco Russo Commenta

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha indetto un concorso pubblico per selezionare quattro ricercatori che possano espletare le loro funzioni presso la sede dell’Osservatorio Vesuviano di Napoli. I profili da ricercare andranno a ricoprire un ruolo a tempo determinato e saranno assegnati al III livello retributivo. Il contratto durerà 12 mesi che eventualmente potrà essere prorogato fino a tre anni.

Per quanto riguarda i requisiti che i candidati devono possedere, bisogna conoscere la lingua italiana e inglese in modo soddisfacente, avere più di 18 anni, godere dei diritti civili e politici, avere idoneità fisica all’impiego. Inoltre, requisiti specifici sono il possesso del Diploma di Laurea in Fisica, Scienze Geologiche, Scienze Naturali o Ingegneria e il possesso del titolo di dottore di ricerca che abbia svolto per almeno tre anni un progetto inerente al campo della geologia e della geofisica delle aree vulcaniche napoletane e dei fenomeni marini e costieri. Per quanto riguarda la cittadinanza, invece, non vi è alcuna limitazione.  Le domande di ammissione al concorso devono essere consegnate entro il 12 aprile 2012. Inviate a mezzo postale con raccomandata, le domande vanno sottoscritte dal candidato e compilate attraverso l’allegato che troverete insieme al bando di concorso alla fine del post. Alle domande vanno allegate tre copie del curriculum professionale e formativo del candidato, un elenco delle pubblicazioni, dei titoli di studio e di tutti i documenti necessari. Nel caso in cui questi siano in lingua inglese dovrà essere allegata anche una traduzione in italiano. Per quanto riguarda le prove, bisognerà effettuarne una scritta e un colloquio orale. La comunicazione della prova scritta sarà data ai candidati tramite lettera raccomandata all’indirizzo che forniranno dai moduli e consisterà in un tema a carattere generale. Per quanto riguarda il colloquio orale, si ripeteranno gli argomenti trattati nella prova scritta e verrà accertata la conoscenza della lingua inglese. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’Istituto da qui.

 

Clicca qui per scaricare il bando completo

Fonte: GU n. 20 del 13-3-2012

Foto Credits | R.W.W. su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>