Home » Casting attori, attrici, cantanti Musical Il Conte di Montecristo

Casting attori, attrici, cantanti Musical Il Conte di Montecristo

 Sono in corso le audizioni di attori-attrici/cantanti e cantanti/attori-attrici che abbiano anche attitudine alla danza, per il Musical Il Conte di Montecristo. Chi non conosce la storia incredibile del Conte di Montecristo, il misterioso personaggio che per anni ha affascinato le platee e che, nella versione cartacea, ha avuto attraverso gli anni, migliaia di lettori? Ora ”Il Conte di Montecristo” viene trasportato in un Musical d’effetto grandioso, in uno spettacolo magico che rimarrà una delle pagine più brillanti dello spettacolo musicale.

La trama de “Il Conte di Montecristo” è ampiamente conosciuta. La vicenda è ambientata in Francia, al tempo della Restaurazione e della monarchia di Luigi Filippo. Edmondo Dantès viene imprigionato a Marsiglia nel 1815, il giorno delle nozze, con la falsa accusa di bonapartismo e rimane rinchiuso per 14 anni nel castello di If, vittima dell’odio di un magistrato e della rivalità in amore e in affari di Fernando e di Danglars. Dopo quattordici anni riesce ad evadere e torna nella società con una nuova identità, diventando il Conte di Montecristo. Riesce così a intrufolarsi fra i suoi ricchi nemici e a portare a termine una vendetta programmata. È il capolavoro di Alexandre Dumas, una fotografia del periodo storico, in cui è ambientato: l’Ottocento.

L’interpretazione di questo capolavoro richiede molto impegno e alta professionalità. Tuttavia i candidati selezionati ne trarranno anche molta soddisfazione professionale.

Disponibilità prove: aprile-maggio 2012
Disponibilità spettacoli: fine maggio 2012-autunno2012

TUTTI I CANDITATI SONO TENUTI A PREPARARE A MEMORIA:
– il/i brano/i assegnato/i per il ruolo
– i monologhi assegnati

NOTA
Per questo Musical che sarà l’evento dell’anno si cercano candidati con requisiti precisi. Al momento della prenotazione dell’audizione, si potrà richiedere alla Produzione il materiale audio, gli spartiti ed i testi per l’adeguata preparazione al casting.

Tutti i canditati devono presentarsi con:
– una foto in primo piano (formato minimo 13cm x 18cm),
– curriculum vitae.

I candidati non potranno partecipare all’audizione se non si presenteranno secondo le modalità richieste. Per tutti i candidati la prima prova sarà di canto e di recitazione. Eventualmente, a discrezione della Produzione, ci sarà una prova di danza/movimento coreografico. Durante le audizioni si effettueranno riprese audio-visive.

Per partecipare all’audizione e conoscere la propria data e orario di convocazione è obbligatorio prenotarsi entro il 09 febbraio 2012 inviando un’e-mail all’indirizzo:
[email protected]
indicando le proprie generalità (nome, cognome, città di provenienza, recapito telefonico, etc.).

I provini si terranno il giorno 11 febbraio 2012, per l’intera giornata, presso la scuola:
INSIEME PER FARE
Via Pelagosa 3 – 00141 Roma

Le selezioni si svolgeranno a Roma

Per maggiori informazioni.

 

Lascia un commento