Home » Casting attori e attrici on-line per film Bianca come il latte, rossa come il sangue

Casting attori e attrici on-line per film Bianca come il latte, rossa come il sangue

È in preparazione il film tratto dal successo editoriale di Alessandro D’Avenia ”Bianca come il latte, rossa come il sangue”, edito da Mondadori. Lo stesso autore ha proposto a Rai Cinema e alla Produzione di aprire sul web i casting per i ruoli di: Leo, Silvia, Beatrice, Niko, Big Mac, Il Vandalo. Un successo editoriale che potrebbe diventare un autentico successo cinematografico on line per l’importanza dei contenuti. Il tema è, infatti, un’analisi del mondo dei giovani, di cui d’Avenia ha saputo cogliere i problemi e i sogni nel suo quotidiano contatto con loro quale insegnante. Dei giovani l’autore evidenzia la delicatezza e l’unicità e agli adulti indica il compito di accompagnare i giovani adolescenti a scoprire la loro vera identità. Un lavoro dal quale risalta appieno la responsabilità della scuola sul futuro del mondo.

La trama è imperniata proprio sul tema dei giovani e del loro rapporto con la scuola e con la vita. Leo, il protagonista, ha sedici anni e le sue abitudini: le chiacchiere con gli amici, il calcetto, il motorino e il suo iPod. Non ama molto la scuola e…i professori che lui definisce “una specie protetta che speri si estingua definitivamente”. Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui è pronto ad accoglierlo con palline inzuppate di saliva. Ma si scontra con una realtà diversa, perché questo giovane insegnante è diverso: ama i giovani e li stimola a vivere intensamente e a cercare il proprio sogno.

Anche Leo ha un sogno che si chiama Beatrice, una ragazza dai capelli rossi. Il rosso per Leo è il colore dell’amore, della passione, del sangue e Leo l’ama, ma ha paura del ”bianco”, ovvero di tutto quello che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita. Quando scopre che Beatrice è malata e che la malattia è molto vicina a quel bianco che lo spaventa, Leo deve cercare in se stesso la forza di sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande. Non rassegnazione, quindi, ma coraggio di lottare.

”Bianca come il latte, rossa come il sangue”, un romanzo di formazione, il racconto di un anno di scuola, un testo coraggioso dal quale nascerà un film che arriva a proporsi con le stesse finalità, diretto da Giacomo Campiotti Produttore Lux Vide. Come abbiamo detto all’inizio, per questo film Rai Cinema e la Produzione cercano attori e attrici con le seguenti caratteristiche:
Ragazze e ragazzi tra i 17 e i 20 anni (età scenica) che non abbiano accenti o inflessioni dialettali e quindi con ottima dizione e con esperienza o almeno attitudine alla recitazione.

Per partecipare
Posta un tuo video di presentazione sulla bacheca della pagina facebook segnalata in fondo a questo articolo, per la durata massima di 2 minuti. Il video deve essere postato entro il 15 febbraio 2012.

È IMPORTANTE CHE
– Il video sia in primo piano, girato con qualsiasi supporto tecnico;
– che siano indicati chiaramente nome e cognome e l’età;
– Da dove vieni e dove vivi;
– Informazioni sulle tue attitudini.

NON DOVETE INSERIRE ALCUN RECAPITO, SARETE CONTATTATI TRAMITE FACEBOOK. POSTARE IL VIDEO NON È GARANZIA DI OTTENERE UN PROVINO.
I video verranno visionati dal casting e qualora ci fosse interesse verrete ricontattati. Per maggiori informazioni alla pagina facebook ufficiale su cui postare il video.

Lascia un commento