Home » Casting attori e attrici per sitcom Teatro e TV: Nuts

Casting attori e attrici per sitcom Teatro e TV: Nuts

 Si stanno svolgendo a Roma le selezioni di attori e attrici professionisti per la Sitcom bilingue teatro e TV: ”NUTS”. Un evento teatrale unico nel suo genere, passato attraverso molti clamorosi successi. Una Sit-com che, mediante un autentico ”sciorinare” di gag, canzoni e risate, riesce a divertire ed entusiasmare oltretutto in due lingue, italiano e inglese. Il titolo è già tutta una premessa: Nuts significa, infatti, noccioline. Ma significa anche ‘pazzi’, ‘fuori di testa’. Riuscire ad entrare in questo casting è, quindi, già di per sé un autentico successo racchiuso in tre parole: lavoro, divertimento e…perfezionamento del proprio inglese. E allora conosciamolo meglio ”NUTS” attraverso una veloce carrellata dei suoi successi trascorsi. Perché giova ricordare il passato per apprezzare il presente e aver fiducia nel futuro…

”NUTS” debutta al Teatro Vittoria di Roma il 20 novembre 2008 con i suoi primi due episodi: “Teacher In The Clock” e “Who Is Maria?” Un innovativo e originale prodotto per ragazzi, che ha un successo immediato in ambito scolastico. La Sitcom diventata così oggetto di una sperimentazione finanziata dall’Assessorato all’Istruzione, Diritto allo Studio e Formazione della Regione Lazio nel febbraio–maggio 2009 che coinvolge 12 scuole della città di Roma per un totale di circa 30 classi (700 ragazzi).

E di qui, la ”scalata” se vogliamo chiamarla così. Sta di fatto che ”NUTS” parte da questa prima tappa per approdare alla seconda stagione di repliche nel 2009/2010 che comprende le mattinées per le scuole e una serie di repliche domenicali per famiglie. E poiché non c’è due senza tre, ”NUTS’‘ arriva alla terza edizione con i due nuovi episodi “Girl Trap” e “Father and Son” che rappresentano il suo debutto al Teatro Nuovo di Milano il 19 novembre 2010. Dopo una tournée nel nord Italia, conclusa al Teatro Ambra Jovinelli di Roma a dicembre, ‘‘NUTS’‘ ritorna a marzo al Teatro Ambra Jovinelli con due repliche straordinarie. Ed eccoci alla quarta edizione di ”NUTS” con il suo debutto il 25 novembre 2011 al TEATRO SISTINA DI ROMA con due nuovi episodi.

E siamo alla storia di oggi: dal 21 gennaio 2012 ”NUTS” va in TV su Nickelodeon e prosegue parallelamente con il teatro a Milano nei giorni 25-26/01/2012, a Concorezzo il 24/01/2012 a Bologna. A marzo tornerà a Roma con nuove repliche dal 6-7-8-9/03/2012. Dopo un proficuo, pensiamo, percorso di conoscenza, veniamo al lavoro. I candidati alla Sitcom bilingue teatro e TV ”NUTS” devono avere un’età compresa tra i 20 e i 35 anni.

I provini si svolgeranno il 13 febbraio 2012 a Roma.
SONO RICHIESTI I SEGUENTI REQUISITI:
1. Aver frequentato una scuola di teatro.
2. Buona conoscenza della lingua inglese.
3. Canto (non è richiesto un livello alto)

FASI DELLA SELEZIONE (chi passa la 1 procede alla 2 e così via):
1. Invio foto, curriculum, showreel e/o link
2. colloquio telefonico in italiano e inglese
3. provino su dialogo Nuts e su una canzone a scelta.

Per partecipare ai provini, gli interessati possono inviare
foto, curriculum e link/showreel
entro il 7 febbraio 2012 a
[email protected]

Le selezioni si svolgeranno a Roma.

Lascia un commento