Home » Casting attori e attrici per formazione compagnia di giro

Casting attori e attrici per formazione compagnia di giro

 Si cercano otto professionisti dello spettacolo, quattro uomini e quattro donne, in Roma e provincia, per formare una compagnia di giro in grado di esibirsi in varie forme di messa in scena, filologiche, che si rifanno al basso-medioevo italiano fra la fine 1400 e l’inizio del 1500.

Per candidarsi è necessaria avere una buona preparazione teatrale e musicale, agilità fisica, ottima capacità di diversificazione nei ruoli, che consenta di esibirsi in scene dai vari contenuti, dalle varie espressioni, dai vari comportamenti e atteggiamenti, per ognuno dei quali è necessaria un’interpretazione diversa e adeguata.

Requisito preferenziale è l’uso di strumenti musicali. Per gli uomini è richiesta buona resistenza fisica ed attitudine alle arti marziali, con formazioni già impostate di scherma moderna, arti marziali orientali e/o commedia dell’arte, che possono essere gradite in fase di selezione, ma non saranno determinanti per la messa in scena che si vorrebbe realizzare.

Si cercano anche attori molto giovani, purché maggiorenni, motivati e seriamente interessati al lavoro, dal carattere fermo e deciso. Tutti gli artisti che risulteranno idonei fin dalle prime selezioni saranno inseriti subito in un gruppo storico già operativo e saranno messi alla prova sul campo, inizialmente come figuranti con piccoli compiti.

I candidati che vorranno cimentarsi nel progetto dopo avere sperimentato personalmente il lavoro che dovranno svolgere, saranno definitivamente inseriti nel gruppo e saranno formati in base alle loro attitudini. Gli artisti selezionati dovranno seguire lezioni di scherma antica e teatro antico, completamente gratuiti e secondo le necessità. E in caso di altre forme di messa in scena, gli artisti dovranno seguire, sempre gratuitamente, gli eventuali corsi di formazione, come ad esempio musica antica e/o danza antica.

COMPENSO
È previsto, fin dalle prime esibizioni, un rimborso spese di 30 euro netti al giorno. Una volta integrati nel gruppo e ben formati, gli artisti avranno 50 euro netti giornalieri per le normali attività della compagnia e potranno arrivare ai 100 euro netti giornalieri in base agli accordi presi con i committenti.

Gli interessati devono inviare la domanda entro il 30-06-2012 con tre foto (viso, mezzo busto, figura intera) e il loro curriculum al seguente indirizzo:
[email protected]

Per conoscere in anticipo il futuro lavoro, potete già guardare molte immagini del gruppo storico operativo iscrivendovi al
profilo Facebook: “Dipintori, Santi e Fanti”.
Dipintori, Santi e Fanti – Antica Avanguardia
via Terni, 21
00182 Roma
Tel. 3338859262  
[email protected]
www.facebook.com/dipintorisantiefanti

Lascia un commento