Home » Casting ballerini e ballerine per spettacolo Eleonora Duse

Casting ballerini e ballerine per spettacolo Eleonora Duse

 La compagnia Astra Roma Ballet cerca ballerine e ballerini a Mestre, in provincia di Venezia, per la produzione 2012 dello spettacolo “Eleonora Duse”. Le prove della produzione “Eleonora Duse” sono previste per il 10 Aprile 2012 presso la sede Venezia Balletto a Mestre, sotto la regia di Diana Ferrara e con la coreografia di Sabrina Massignani. Titolo preferenziale per la selezione: esperienza professionale nella tecnica classica e contemporanea.

Un messaggio ai giovani: certamente, per voi che intendete partecipare ad uno spettacolo che vi porta in un mondo di sogni, nel mondo dei vostri sogni, partecipare ad uno spettacolo di danza come quello che viene proposto significa entrare in una realtà che ha dell’imaginifico e che risponde alle vostre aspettative. Questo particolare spettacolo dedicato alla ”Divina” del teatro italiano vi consente di raggiungere proprio le vette dell’Arte. Perché la danza è, come dice Curt Sachs, la madre delle arti. E prima che Arte, la danza è vita. E voi lo sapete bene, visto che ne avete fatto una scelta di lavoro e di vita.

Affrontate, quindi, questa nuova esperienza preparati e facendo attenzione alle regole da rispettare per partecipare all’audizione. Inviate con urgenza, via mail, il curriculum vitae con una foto a figura intera e una fototessera all’indirizzo di posta elettronica:
[email protected] e [email protected]
Presentatevi alle ore 10.00 del giorno 04 marzo 2012 per l’accreditamento dei vostri dati presso la sede del
CFP VENEZIA BALLETTO in via Rossetto 5 a Mestre (VE).
Le selezioni si svolgeranno a Venezia.

I CONSIGLI PER I CANDIDATI
ABBIGLIAMENTO
L’abbigliamento delle donne comprende body, calzamaglia e pantaloncini, mezze punte e punte.
L’abbigliamento uomo richiede canotta e pantaloncini, mezze punte.
METODO DELL’AUDIZIONE
Nel corso dell’audizione bisogna esibirsi in una lezione di classico e in alcune sequenze di stile contemporaneo mostrate dalla coreografa. È possibile esibirsi anche in una propria variazione classica e/o contemporanea, se i candidati ne saranno in possesso.

Lascia un commento