Home » Casting per film Non scomparire diretto da Pietro Reggiani

Casting per film Non scomparire diretto da Pietro Reggiani

 Il nuovo film diretto da Pietro Reggiani ”Non scomparire” è una commedia surreale ambientata in un mondo in cui le persone che hanno difficoltà a relazionarsi, a comunicare, quando si trovano in situazioni nelle quali non sanno gestirsi o non riescono a gestire le persone con le quali non riescono a comunicare, trovano un’unica soluzione: sparire, diventare letteralmente invisibili. Nella realtà, invero, certe cose avvengono. Ma nella vita reale le persone che non sanno o non vogliono affrontare una vita di relazione sanno bene dove andare: altro che mondo surreale! Loro si nascondono in un mondo vero dove sanno che nessuno potrà mai andare a pescarle. E così gabbano il mondo: questa è la società moderna…

In questa nuova commedia, invece, esiste un mondo surreale in cui esiste l’invisibilità psicosomatica, nel senso che il personaggio è presente con il corpo ma è invisibile e così si sottrae a situazioni imbarazzanti che non saprebbe come gestire altrimenti. Si parla ad esempio, di una ragazza che, tac, scompare se nessuno le presta l’attenzione che lei vorrebbe. O di un ragazzo che patisce di stati d’ansia e che, al contrario della ragazza, quando avverte troppe attenzioni sulla sua persona, non vede altra via d’uscita che nel rifugio nel suo mondo surreale con un metodo che si chiama…invisibilità psicosomatica. Lui c’è, ma non si vede.

Il film racconta l’infanzia dei protagonisti, le loro patologie uguali ma contrarie, il loro diventare adulti e la loro difficile storia d’amore perché è una bella fatica riuscire ad essere visibili nello stesso momento. Dovrebbe essere una commedia simpatica, un po’ troppo al di la della realtà, ma che in fondo in fondo riflette un po’ gli aspetti della società moderna. Una commedia che, anzi, potremmo definire una parodia della società contemporanea.

Per questa nuova commedia diretta da Pietro Reggiani, che oltre a dar lavoro potrà anche divertire, sono in corso le elezioni per la ricerca dei protagonisti.

2 commenti su “Casting per film Non scomparire diretto da Pietro Reggiani”

  1. salve mi chiamo luca monastero ho 20 anni e sono napoletano,già ho avuto qualche esperienza teatrale mai cinematografica, mi piacerebbe partecipare hai provini grazie

    Rispondi
  2. alve mi chiamo luca monastero ho 20 anni e sono napoletano,già ho avuto qualche esperienza teatrale mai cinematografica, mi piacerebbe partecipare hai provini grazie

    Rispondi

Lascia un commento