Home » Casting sosia personaggio Eva Kant di Diabolik

Casting sosia personaggio Eva Kant di Diabolik

 Ricorre il Cinquantesimo di Diabolik, cinquant’anni nel corso dei quali Diabolik ed Eva Kant hanno continuato ad affascinare un pubblico sempre più numeroso, non solo di ragazzi amanti dei fumetti, ma persone di tutte le generazioni che ritrovano i loro verdi anni nelle avventure di due personaggi fantastici che non tramontano mai. Ricordi, che tornano alla memoria in presenza di episodi che riportano al passato.

Per l’occasione si sta cercando la sosia di Eva Kant per un progetto televisivo e per la realizzazione di un videoclip. Una presentazione in chiave moderna, quindi, più adatta ai tempi nuovi, forse più esaltante del fumetto cartaceo e delle varie versioni cinematografiche per le quali hanno fatto il filo migliaia di ”ragazzi” di tutte le età, perché davanti a certi personaggi si è tutti ragazzi, ma sempre ricco di suspense.

Un fumetto rivisitato in chiave innovativa, con strumenti nuovi, che non ne rinnegano il fascino originale, ma che anzi ne sottolineano l’importanza, visto che viene riscoperto e rieditato prima in Dvd, ora in videoclip per un progetto televisivo. Quindi il nuovo non sostituisce il vecchio, ma ne sottolinea i valori nel tempo.

Eva Kant, entrata nel filone di Diabolik nel 1962, ha superato per importanza il fascino dello stesso Diabolik, perché rappresenta il cambiamento dei ruoli nella storia del fumetto, in quanto quasi tutte le eroine del fumetto e del cinema in genere si mettono nei pasticci per farsi salvare dall’eroe. Eva Kant invece salva Diabolik mentre sta per essere ghigliottinato. In un’epoca in cui il femminismo è ancora agli inizi, Eva Kant diventa, quindi, il simbolo dei tempi che cambiano. E non solo nei vari progetti di spettacolo, ma anche nella vita reale.

Il primo casting per questo innovativo progetto televisivo si svolgerà a Torino nel mese di maggio 2012.
Se desiderate partecipare al casting dovete inviare entro il 30 aprile 2012 una documentazione completa, che comprende:
– 2 foto
– il curriculum vitae
– l’autorizzazione al trattamento dei dati personali
all’indirizzo e-mail:
[email protected]

Responsabile Casting è Willy Ghia. Il regista Arturo Villone valuterà scrupolosamente tutti i dettagli del look facciale e dell’immagine. Le selezioni si svolgeranno a Torino.

COMUNICAZIONE DELLA PRODUZIONE
– In questa fase non si visionano video o siti delle partecipanti.
– Le foto spedite devono essere in JPG di media risoluzione.
– NON sono ammesse parrucche ma solamente chignon.
– Potrebbe esserci una prova alla fune per la determinazione dell’agilità.

1 commento su “Casting sosia personaggio Eva Kant di Diabolik”

Lascia un commento