Home » Come diventare medico in Australia

Come diventare medico in Australia

In un periodo di crisi può essere necessario guardare al di fuori dei confini nazionali per cercare lavoro. Dopo aver conseguito una laurea in medicina anche molti medici decidono di andare a lavorare in un paese straniero, in quanto si tratta di una professione molto richiesta a livello mondiale. Uno dei paesi in cui le professioni mediche sono molto richieste è l’ Australia, dove sopratutto nelle aree rurali c’ e una grande necessità di personale esperto.

Lontano dai centri abitati c’ è infatti una grande richiesta di personale specializzato, che è così portato a cercare lavoro in queste zone.

Lavorare in Australia – Come trovare lavoro

Se anche voi avete conseguito una laurea in medicina e volete sapere come fare a lavorare in Australia in questa breve guida troverete tutte le informazioni necessarie al fine di svolgere tale mestiere nella terra dei canguri.

Lavorare in Australia – Retribuzioni e stipendi medi

Come diventare medico in Australia

Questo percorso e queste informazioni sono rivolte in particolare modo a coloro che vogliono laurearsi in Australia, e in questo posto svolgere la loro carriera. Scegliere di laurearsi in Australia è intanto uno dei migliori sistemi per avere un visto per questo paese, iniziando dapprima commerciale studente e successivamente come lavoratore, in quanto senza giuste motivazioni non è molto facile ottenere un visto. Chi decide di fare questa scelta deve però imparare molto bene l’ inglese e adoperarsi per ottenere in via preventiva l’ equiparazione dei propri titoli. Per fare questo è necessario contattare l’ autorità competente per jj ramo della medicina e stabilirà come valutare il diploma. In seguito si potrà scegliere tra le quaranta università australiane stecche si vuole frequentare, pubblica o finanziata dallo stato. In Australia i corsi di medicina si svolgono su due livelli. La prima parte è relativa alla frequenza delle persone non ancora laureate, e ha una durata che ta da tre a correzioni, la seconda parte è relativa alla frequenza delle persone già laureate e ha una durata che ta da sei mesi a tre anni di studio aggiuntivi. Per chi sceglie la specializzazione in medicina e chirurgia sono previsti ben sei anni di studio.

Anche in Australia i corsi di studio in medicina sono a numero programmato, ragione per cui non è affatto facile inserirsi. Per poter accedere ci corsi è necessario presentare la propria domanda direttamente all’ università. Il modulo di iscrizione si può trovare online, poi si dovrà stampare, compilare e infine spedire all’ indirizzo indicato. È necessario quindi vedere i siti dei principali istituti universitari prima di compiere la propria scelta. In genere per svolgere questa pratica è necessario allegare alcuni documenti, come la fotocopia del passaporto e del diploma o di un documento ufficiale che attesta la qualifica professionale che si possiede. Bisognerà anche valutare la possibilità di accedere ad una borsa di studio. Dei titoli deve essere in genere fornita una copia certificata con traduzione in inglese. In seguito per cercare lavoro sarà sufficiente presentare il proprio cv agli ospedali in cui si vuole lavorare.

Lascia un commento