Home » Comune Bellizzi, un posto da istruttore contabile

Comune Bellizzi, un posto da istruttore contabile

 

Comune Bellizzi,  indetta la selezione per un posto da istruttore contabile ragioniere. In provincia di Salerno, avrà il contratto nazionale delle Regioni e delle Autonomie Locali. La scadenza è fissata per il prossimo 3 novembre. Vi potranno accedere coloro che sono in possesso del Diploma da Ragioniere e che sono in servizio per il periodo di prova in forza ad altri Enti pubblici. Comunque i ruolo svolti debbono per forza gravitare attorno all’area Economico-Finanziaria. Diversamente non verranno prese in considerazione le relative domande.

A proposito: si potranno inviare, così come riportato nel relativo bando allegato, tanto a mezzo fax quanto a mezzo mail. Una sottolineatura opportuna visto che molto spesso capitano concorsi per i quali l’unico mezzo possibile per inoltrare il plico di partecipazione rimane solo la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per quel che concerne la valutazione da parte della Commissione esaminatrice, vi segnaliamo che saranno attribuiti punti per valutazione dei titoli di studio e di servizio, nonché del curriculum professionale. Per i primi (gli studi) si attribuiranno fino anche a 12 punti complessivi. Punteggio massimo dopo le valutazioni: 30/30 (10 per ogni Commissario). Attenzione poi alle materie da discutere all’eventuale colloquio: si tratta dell’Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali.

Un tema assai attuale, molto interessante, ma al tempo stesso per nulla facile. Ci sono le sfere di competenze ad appannaggio di questo o quell’Ente, nonché le varie norme in materia di Diritto.  Dentro anche il redigere un atto amministrativo e tutto quello che attiene il normale svolgimento delle pratiche agli interno degli Uffici Amministrativi.Altra materia sulla quale il candidato verrà probabilmente esamimato è quella dei Tributi Comunali.  Il primo classificato in graduatoria avrà diritto alla firma del contratto a tenmpo indeterminato con giornata lavorativa da considerarsi a tempo pieno.

A questo link il bando

Fonte: G.U. n°79 del 04/10/2011

Lascia un commento