Home » Concorso per ricercatori all’INEA

Concorso per ricercatori all’INEA

Oggi vogliamo parlarvi di una selezione pubblica indetta dall’Istituto nazionale di Economia Agraria (INEA). Tutto avverrà in base ai titoli posseduti e ad un eventuale colloquio. I candidati vincitori potranno usufruire di sette borse di studio per la ricerca post laurea. Tutte le attività dovranno essere svolte nell’ambito dei progetti previsti dal bando E.S.E.M.P.I. 2011. Bisogna precisare che i candidati possono concorrere per l’assegnazione di una sola borsa di studio, pena l’esclusione dalla selezione.

I vincitori non potranno intrattenere, durante il periodo di assegnazione della borsa di studio, di altre borse o di un rapporto di lavoro. La selezione si svolgerà a Roma. Tra i requisiti per l’ammissione c’è bisogno del possesso della laurea in Scienze Agrarie, Scienze Ambientali, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Forestali, Sociologia, Economia e Commercio, Scienze politiche, Scienze della Comunicazione, Economia Ambientale, Marketing, Scienze e tecnologie alimentari, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.  Oltre al possesso di uno o più di questi titoli, è richiesta la cittadinanza italiana, il non aver compiuto trentacinque anni di età, l’idoneità psico-fisica, il godimento dei diritti civili e politici. Inoltre, è necessaria anche un’adeguata conoscenza della lingua inglese o francese.

Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire entro il 16 febbraio 2012. Potrete consegnarle a mano all’Ufficio Protocollo dell’Inea oppure utilizzare la posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. Alla domanda andranno allegati la fotocopia del documento d’identità, il certificato del titolo di studio, tre copie del curriculum vitae e tre copie dell’elenco di tutti i titoli consegnati. L’importo lordo annuo delle borse di studio sarà di 16 mila euro. La borsa comprenderà anche le spese per eventuali trasferte in Italia e all’estero per le attività di ricerca. A questo indirizzo potrete consultare tutta la sezione Bandi e Concorsi del sito Ufficiale dell’Inea per poter conoscere tutte le informazioni utili per la partecipazione al concorso.

Clicca qui per scaricare il bando completo.
Fonte: GU n. 4 del 17-1-2012

Lascia un commento