Home » Concorso per agente di polizia in Trentino

Concorso per agente di polizia in Trentino

 Il comune di Campitello di Fassa, in Trentino, ha indetto una selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo determinato a carattere stagionale di un Agente di polizia locale categoria C, livello base – 1^ posizione retributiva. La scadenza dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata nel prossimo 7 giugno: vediamo allora i principali termini di riferimento di questa posizione, e in che modo potersi candidare.

Di fatti, secondo quanto riportato nell’avviso, le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire all’ufficio protocollo comunale entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 07 giugno 2013. Per quanto attiene i requisiti di ammissione, il bando ricorda:

  • Età non inferiore ad anni 18
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado idoneo all’accesso a qualsiasi corso di laurea e diploma universitario, come previsto dall’art. 191, comma 5, del d.lgs. n. 297/94 (maturità quinquennale);
  • Patente di guida di categoria “B”;
  • requisiti fisici come meglio specificati nel bando;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • altri requisiti riportati nel bando.

Il bando evidenzia altresì che ai sensi del co. 4 dell’art.3 D.Lgs. 16.12.93 n.592, come sostituito dall’art.3 del D.Lgs. 02.09.97 n.321, i candidati in possesso dell’attestato di conoscenza della lingua ladina, del livello prescritto per i posti delle ex carriere direttiva e di concetto VI^ q.f. e superiori e rilasciato dalla Commissione prevista dal co. 2 dell’art.3 del D.Lgs. 592/93, hanno titolo di precedenza assoluta nella graduatoria.  Il calendario delle prove d’esame è riportato nel bando.

 Segnaliamo infine, come riportato nell’avviso, che una copia integrale del bando della selezione ed altre informazioni possono essere richieste all’Ufficio Segreteria del Comune di Campitello di Fassa (tel. 0462/750330 – fax 0462/750437, e-mail: [email protected] [email protected] . Il bando sarà scaricabile anche dall’albo telematico del Comune di Campitello di Fassa.

Lascia un commento