Home » Concorso pubblico per allievi in Scienze matematiche, fisiche e naturali alla Normale di Pisa

Concorso pubblico per allievi in Scienze matematiche, fisiche e naturali alla Normale di Pisa

 Scadono il 29 marzo 2012 i termini per poter presentare domanda di partecipazione al concorso pubblico che pone a disposizione 32 posti di allievo al corso di perfezionamento (PhD) alla Scuola Normale di Pisa. Il bando è rivolto a tutti i laureati e dottrandi, che verranno ammessi alla classe accademica di Scienze matematiche, fisiche e naturali per l’anno accademico 2012 / 2013.

In particolare, i 32 posti di allievo saranno suddivisi in questo modo: 3 posti per la biofisica molecolare, 4 posti per la chimica, 7 posti per la fisica, 4 posti per la fisica della materia condensata (di cui uno in collaborazione con l’Istituto nanoscienze del Consiglio Nazionale delle ricerche), 7 posti in matematica, 3 posti in matematica per la finanza, 4 posti in neurobiologia.

Il corso di perfezionamento avrà una durata pari a 3 anni, con decorrenza a partire dal 1 novembre 2012, e  si articolerà in un programma di insegnamenti, seminari, attività di ricerca, programmi formatici. Il diploma di perfezionamento della Scuola Normale di Pisa, ricordiamo, è equipollente al titolo di dottore di ricerca previsto dall’ordinamento univeristario italiano.

Per quanto concerne i requisiti di partecipazione al oncorso, sono ammessi coloro che abbiano conseguito la laurea magistrale o titolo equipollente entro il 31 ottobre 2012, e siano nati successivamente al 31 ottobre 1982. la domanda e gli allegati potranno essere traasmessi solo in formato di posta elettronica in pdf, all’indirizzo email [email protected].

Maggiori informazioni sulle caratteristiche del concorso contattando la segreteria allievi ai seguiti recapiti telefonici: 050 50 98 47 – 050 50 96 63 – 050 50 90 26 – 050 50 92 37 o sul sito internet www.sns.it, dove poter reperire ogni dettaglio su questa e altre iniziative della Normale di Pisa. Nello stesso sito internet sarà infatti possibile ottenere la descrizione approfondita dell’istituzione, la sua offerta formativa di primissimo livello in ambito italiano e internazionale, ed ogni ulteriore e dettagliata informazione sulle attività svolte.

Lascia un commento