Home » Borse di studio CNR in scienze biologiche

Borse di studio CNR in scienze biologiche

 Il centro di ricerche CNR di Napoli, propone otto borse di studio del valore di 1.084,56 euro della durata di un anno, rinnovata fino ad un massimo di tre anni, a favore della ricerca scientifica. Il progetto si rivolge ai giovani che si adoperano nell’area scientifica, biologica, biochimica e farmacologica, con erogazione di fondi specifici e destinati.

Due borse di studio verranno assegnate a un laureato in biotecnologie mediche e a un laureato in scienze biologiche e neurobiologiche presso l’istituto di neuroscienze di Pavia entro il 16 febbraio. Una borsa di studio sarà assegnata a un laureato in scienze geologiche e in scienze naturali entro il 20 febbraio presso l’istituto di geologia ambientale e geoingegneria a Roma.  

Entro il conseguimento del titolo di studio nella stessa data verrà offerta una borsa di studio ad un laureato in chimica e materie affini presso l’istituto di ricerca sulle acque. Il 27 febbraio scadrà la domanda di una borsa di studio per un laureato in chimica presso l’istituto di scienze e tecnologie molecolari di Torino e la domanda per una borsa di studio assegnata presso l’istituto di biochimica delle proteine a Napoli.

I laureati in scienze biologiche o biotecnologie industriali potranno fare domanda di una borsa di studio entro il 29 febbraio che verrà poi assegnata nell’istituto di processi chimico-fisici a Roma. Ai candidati è richiesta competenza ed esperienza nella: produzione di fattori umani relativi alla replicazione del dna all’interno di cellule batteriche e insetti, purificazione e analisi degli stessi nelle loro modificazioni post-traduzionali in colture di cellule di mammifero nel corso del ciclo cellulare.

Durante il colloquio orale verranno vagliate le reali motivazioni del candidato. La domanda di partecipazione deve essere corredata di documentazione e visibile nel bando di riferimento secondo le modalità elencate nel sito web di riferimento: www.cnr.it.

Lascia un commento