Home » Bando per concorso alimentare – estate 2012

Bando per concorso alimentare – estate 2012

 Il bando internazionale Bcfn young earth solutions! (Bcfn Yes!) indice un concorso per idee creative, allo scopo di contribuire alla formazione di una nuova classe di competenze che possano contribuire a migliorare le tecniche di garanzia di accesso al cibo per il miliardo di persone che, ancora oggi, soffre di malnutrizione, adottando stili di vita e abitudini alimentari sostenibili nel lungo periodo.

Promosso dalla Barilla center for food and nutrition, il bando si rivolge a giovani e brillanti studenti, e a ricercatori di tutto il mondo: al concorso potranno iscriversi sia singoli studenti che team costituiti da un massimo di tre componenti. Tutti i partecipanti devono comunque essere studenti universitari, di qualunque facoltà, grado e Paese, che non abbiano compiuto 30 anni entro il 30 ottobre 2012.

I criteri di selezione di partecipazione al concorso riguarderanno l’effetto impatto sociale dell’idea, l’originalità e l’innovatività, e la concreta fattibilità. Un peso rilevante al progetto sarà dato anche all’approccio multidisciplinare della soluzione, valutando quello più completo ed efficace per affrontare le sfide globali del cibo.

Le migliori 10 idee verranno selezionate come finaliste e, di qui, presentate all’interno del 4° International Forum on Food and Nutrition, che si terrà a Milano il 28 e il 29 novembre 2012, e che proporrà interessanti momenti di dibattito e di confronto con i maggiori esperti del panorama internazionale.

OFFERTA DI LAVORO PER INGEGNERI DA NESTLE

Inoltre, l’idea vincitrice del Forum riceverà un premio pari a 1.000 euro. L’autore avrà anche la possibilità di partecipare ne l2013 a un progetto di studio del Barilla center for food and nutrition, in una delle quattro aree di principale attività: Food for sustainable growth, Food for all, Food for health, e Food for culture. Le informazioni sono disponibili sul sito internet www.bcfn-yes.com fino alla data del 20 agosto.

 

Lascia un commento