Home » Contributi imprese, la CCIAA Trapani sostiene l’accesso al credito

Contributi imprese, la CCIAA Trapani sostiene l’accesso al credito

  

La Camera di Commercio di Trapani ha lanciato un bando rivolto a tutte le imprese dell’area, che siano interessante ad usufruire di un contributo in conto interessi nelle ipotesi di accesso al credito. In questo modo, la Camera di Commercio cerca non solo di incoraggiare il ricorso ai finanziamenti, ma rendere l’accesso al credito più conveniente, grazie a una riduzione dell’onerosità mediante l’appena ricordato contributo in conto interessi.

Il bando ora avviato dalla Camera di Commercio di Trapani va a inserirsi all’interno dell’accordo di programma stipulato tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unione Italiana delle Camere di Commercio, foriero di iniziative che dovrebbero poter supportare lo sviluppo delle nuove imprese, anche e soprattutto attraverso un credito più semplice e meno costoso.

I contributi in conto interessi da parte della Camera di Commercio di Trapani può essere richiesto per finanziamenti di importo non superiore ai 25 mila euro; l’obiettivo del contributo in conto interessi coprirà tutti gli interessi a carico dell’impresa per il primo anno del finanziamento o, in alternativa, garantire l’abbattimento del tasso di interesse applicato, rispetto ai tassi di interesse di mercato, per l’intera durata del finanziamento concesso dall’istituto di credito, e non solamente per il primo anno di piano di ammortamento.

A divenire beneficiarie delle agevolazioni saranno le imprese in fase di costituzione, o comunque le nuove imprese che siano iscritte al registro delle imprese da non oltre 36 mesi. Il bando è altresì rivolto alle imprese a forte spirito innovativo e a quelle a prevalente partecipazione femminile, oltre che alle aziende composte da giovani, e alle imprese sociali.

Al fine di ottenere maggiori informazioni, vi consigliamo di rivolgere l’attenzione direttamente all’Ufficio Progetti Speciali dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio Servizi e alle Imprese, il lunedì e il mercoledì, dalle 10 alle 13, ai recapiti telefonici seguenti: 0923/438026 – 0923/438003. Il sito internet ufficiale dove prendere visione della documentazione è il seguente: www.tp.camcom.it.

Lascia un commento