Corsi di formazione per commessi nel Lazio

di Piero 81 Commenta

La Regione Lazio ha deciso di supportare la formazione avviando un corso per “Addetto alla vendita“. Il corso è destinato a 12 donne e uomini inoccupati, disoccupati e occupati.

Il corso si configura come un’esperienza di crescita molto importante. Un’opportunità reale per tutti coloro i quali hanno intenzione di cercare lavoro nel settore. Inoltre, il corso contempla anche una retribuzione per le dodici risorse che saranno scelte. Vale dunque la pena scoprire tutti i dettagli, a partire dai requisiti e proseguendo per la durata, la retribuzione e le modalità di partecipazione all’offerta.

Requisiti

I candidati, al fine di partecipare, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • soggetti immigrati extracomunitari e neocomunitari in regola con le norme in materia di immigrazione
  • conoscenza della lingua italiana
  • diploma di Licenza media inferiore
  • non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso
  • godimento dei diritti civili e politici
  • età compresa tra i 18 e i 60 anni

I dettagli del corso di formazione: durata e retribuzione

La partecipazione al corso di formazione per addetti alla vendita è gratuita. Il percorso formativo avrà una durata di 120 ore: 40 ore di docenza frontale e 80 ore di work-experience in azienda durante le quali i corsisti partecipaeranno attivamente alle attività lavorative a fronte delle quali verrà corrisposta una borsa individuale di euro 4/h al lordo degli oneri previdenziali e fiscali.

Come presentare domanda per partecipare al corso di formazione

La domanda, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r o a mano, entro le ore 12 del 30 dicembre 2013 presso la sede YES – Your Educational Solutions, Via Monte Bianco, 32 – 00100 Viterbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>