Home » Corso per formatori da Challenge Network

Corso per formatori da Challenge Network

 Il corso di alta formazione per formatori, predisposto da Challenge Network, è un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare personeche possano aiutare altre persone ad apprendere per cambiare. Vediamo allora quali saranno le caratteristiche di tale figura professionale, e quali sono le principali caratteristiche che questo corso è in grado di offrire.

Il formatore – afferma la stessa Challenge Network – è colui che gestisce tutte quelle attività che hanno per obiettivo la riduzione dell’asimmetria tra domanda e offerta di lavoro. I formatori possono operare in diversi ambiti tra i quali: agenzie che si occupano di formazione, aziende e servizi per l’orientamento professionale.

L’obiettivo del corso è pertanto quello di fornire le competenze necessarie per quella figura professionale che analizza i bisogni formativi, progetta i corsi, mette in atto l’intervento, e così via.

 Destinatari del percorso sono laureandi e laureati in cerca di occupazione, che saranno inseriti all’interno di un percorso della durata complessiva di 30 giornate formative per 240 ore complessive, con frequenza full time. I docenti del corso saranno professori, consulenti, professionisti e manager che provengono da prestigiosi contesti aziendali e accademici.

La data di inizio del corso è fissato per il 26 settembre 2013, con termine il 6 novembre 2013. La frequenza del percorso è prevista dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30, con sede a Roma.

Per potersi iscrivere è sufficiente predisporre un curriculum vitae e una lettera motivazione (nella quale avrete cura di esporre i principali tratti del vostro profilo), inviando il tutto all’indirizzo email recruitment at challengenetwork.it.

Per poter disporre di maggiori informazioni sulla società che sta organizzando il percorso formativo e per poter prendere visione di ulteriori dettagli su questo e altri corsi, potete navigare verso il sito challengenetwork.it.

Tra poche ore ci occuperemo di un altro corso di alta formazione di particolare interesse: tornate a trovarci tra breve per non perdere nemmeno una opportunità professionale gratuita!

Lascia un commento