Home » Costa Crociere: corso di formazione gratuito

Costa Crociere: corso di formazione gratuito

 Continuano le offerte dei corsi gratuiti organizzati dalla Costa Crociere con il patrocinio della Provincia di Roma e co-finanziati con il Fondo Sociale Europeo. Il corso che vorremmo segnalare è un percorso professionale volto alla formazione del “Cruise Staff“, una figuira professionale che opera all’interno del team di lavoro della costa crociere con mansioni di socializzazione con i passeggeri, adulti e bambini.

Rientrano tra le competenze della figura da formare, la capacità di relazionarsi con singoli e con gruppi, la capacità di creare un clima di gruppo che sappia essere accogliente, la capacità di instaurare rapporti collaborativi con i colleghi di lavoro. Inoltre, l’allievo dovrà avere una predisposizione verso le attività di animazione.  Il percorso formativo prevede un impegno orario pari a 240 ore di attività teorica e attività pratica.

L’attività teorica prevede 224 ore presso le sedi di Roma mentre all’attività pratica saranno dedicate 16 ore durante le quali l’allievo sarà affiancato da un tutor che lo seguirà passo passo nella sperimentazione del lavoro, quest’ultima si svolgerà a bordo di una delle navi della costa crociere. Per poter accedere alle selezioni, i candidati dovranno essere in possesso di alcuni requisiti essenziali. Tra i requisiti richiesti abbiamo:

  • maggiore età;
  • assolvimento degli obblighi di leva;
  • stato lavorativo: disoccupati, inoccupati, inattivi;
  • Diploma di scuola media secondaria.

Inoltre i candidati dovranno possedere oltre che una buona conoscenza della lingua inglese anche una buona conoscenza di un’altra lingua straniera. Il numero massimo di allievi per ogni corso è stato fissato a 20. Per accedere al corso i candidati dovranno superare delle selezioni consistenti in prove scritte e orali. La domanda di partecipazione, scaricabile dal sito, dovrà pervenire entro e non oltre la data di scadenza del bando: 03 Maggio 2011.

Le domande potranno pervenire attraverso due modalità: tramite mail o a mezzo posta (Costa Crociere – Segreteria Campus EU, Piazza Piccapietra, 48 – 16121 Genova). Al termine del corso, esiste la possibilità di essere inseriti in una delle navi della Costa crociere con un contratto di inserimento lavorativo. Per poter visualizzare la scheda tecnica del corso, scaricare la domanda di partecipazione e ottenere maggiori informazioni su modalità di invio della domanda cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

1 commento su “Costa Crociere: corso di formazione gratuito”

Lascia un commento