Home » Costa Crociere: corso gratuito per receptionist

Costa Crociere: corso gratuito per receptionist

 Ogni anno la Costa Crociere organizza numerosi corsi volti a formare delle figure professionali in grado di collocarsi efficacemente nel mondo del lavoro. L’obiettivo principale di questi percorsi formativi è la creazione di figure che in genere sono molto richieste dalla compagnia stessa. L’ultimo corso proposto dalla Costa riguarda la formazione della figura professionale di “Guest Service”, un profilo in grado di gestire molti aspetti organizzativi e amministrativi a bordo delle navi.

Il Guest Service ha, infatti, tra i suoi principali compiti la reception di bordo e gli aspetti legati alle responsabilità lavorative, accoglienza degli ospiti, servizi di exchange office, provvedere alla sicurezza di bordo, ecc. Il percorso formativo ha una durata totale di 234 ore articolate nel seguente modo: 218 ore saranno dedicate agli aspetti strettamente teorici mentre le restanti ore vedranno gli allievi occupati in attività altamente pratiche.

Durante le ore dedicate agli aspetti pratici, gli allievi svolgeranno un periodo di tirocinio a bordo accompagnati da un tutor che li aiuterà a connetterà gli aspetti teorici con quelli pratici. Per poter partecipare al corso, i candidati dovranno essere in possesso, entro la data di scadenza del bando, dei seguenti requisiti essenziali:

  • aver un’età superiore ai 18 anni;
  • trovarsi in una posizione di disoccupazione;
  • possesso di un diploma di scuola media superiore;
  •  essere in regola con gli obblighi di leva;
  • possedere una buona conoscenza della lingua italiana, della lingua inglese e di due ulteriori
    lingue straniere. 

Per poter accedere al corso i candidati dovranno sostenere delle prove selettive consistenti in prove orali e scritte. Per partecipare alle selezioni, tutti gli interessati dovranno far pervenire la propria scheda di iscrizione entro e non oltre la data di scadenza: 28 aprile 2011. Le domande potranno essere inviate tramite mail o spedite al seguente indirizzo:  Costa Crociere Segreteria Campus EU, Piazza Piccapietra, 48 – 16121 Genova.

Per poter ottenere ulteriori informazioni sul corso potete visitare la pagina, contenente il bando integrale, cliccando sul seguente link di collegamento esterno.

1 commento su “Costa Crociere: corso gratuito per receptionist”

  1. ragazzi date retta a mè ciò che si scrive e tutta una finzione, non è assolutissimamente vero che questi colossi assumono giovani, io sò con certezza che dei giovani sono stati assunti appena diplotatisi all’istituto alberghiero senta alcuna esperienza, immagginate voi come questi elementi erano raccomandatissimi…. perciò disperate a triovare un lavoro sulle navi, cercate altrove!!!!

    Rispondi

Lascia un commento