Ersaf assume in Lombardia, Concorso Pubblico per assunzione di Forestali e Agricoli

di Emma Commenta

In vista dell’accorpamento fra Carabinieri e Corpo Forestale, l’ERSAF assume: in Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Bando per il Nuovo Concorso Pubblico per l’assunzione di personale impiegato come Forestale e Impiegato Agricolo.

L’ERSAF (Ente Regionale Servizi Agricoltura e Foreste) è alla ricerca di 10 unità da inserire in graduatoria che saranno impiegate nel settore agricolo e forestale della regione Lombardia. Il loro compito? Controllare l’evoluzione biologica di di organismi che potrebbero essere nocivi per le piante, collocare e controllare trappole attrattive, offrire supporto alla georeferenziazione dei rilievi di campo lavorando sui database regionali, offrire supporto operativo alle attività di applicazione delle misure fitosanitarie e supportate le attività di gestione dei dati.

Attenzione però: le risorse diplomate selezionate entreranno a far parte d una graduatoria che prevede un piano di assunzione nell’arco dei prossimi due anni. 

Quali sono i requisiti per presentare la domanda? È necessario essere in possesso della  cittadinanza italiana o di qualunque altro Paese che fa parte dell’Unione Europea con regolare permesso di soggiorno, essere incensurati, non essere stati destituiti e/o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, non essere in pendenza di lite con ERSAF e Regione Lombardia, essere in possesso del diploma di Scuola Secondaria di secondo grado quinquennale, conoscere il pacchetto Office. La candidatura va inviata entro e non oltre il 22 Gennaio 2017 alle ore 12:00 via e mail, ma per consultare maggiori dettagli sul concorso, rivolto naturalmente a uomini e donne, è possibile visitare il sito ufficiale dell’Ersaf o il Bando sulla Gazzetta Ufficiale. A parità di graduatoria La selezione dei candidati, avverrà attraverso una valutazione del curriculum vitae e un successivo colloquio, ma a parità di punteggio, sarà assegnare la posizione in base all’ordine temporale di arrivo della candidatura pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>