Home » Crotone, concorso per Esperto di ambiente e tutela del territorio

Crotone, concorso per Esperto di ambiente e tutela del territorio

Il Comune di Crotone ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami,  finalizzato alla copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto per Esperto in ambiente e tutela del territorio (Cat. C- pos. econ. C1). I requisiti da possedere al momento della scadenza del bando sono i seguenti:

-cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea

-età superiore agli anni 18

-idoneità fisica all’impiego

-diploma di istruzione secondaria (Perito chimico, Perito industriale Fisica Ambientale Sanitaria Europea- F.A.S.E.) della durata di cinque anni

-non aver riportato condanne penali o essere stati licenziati da impiego in amministrazione pubblica

La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata solo per via telematica utilizzando il form on-line disponibile sul sito internet del Comune di Crotone, pena l’esclusione dal concorso. La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 20 settembre 2010. E’ bene allegare tutti i titoli di cui il candidato è in possesso, come anche il curriculum formativo,  in quanto saranno oggetto di valutazione ai fini della graduatoria di merito. Sarà effettuata una preselezione nel caso in cui pervenissero più di 300 domande di partecipazione al concorso. L’esame sarà composto da due prove, una scritta ed una orale.

In quest’ultima si accerterà la preparazione del candidato sulle materie della prova scritta, ed inoltre sull’utilizzo delle apparecchiature informatiche più diffuse nonché vi sarà una verifica per attestare la conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato purchè parlata all’interno dell’ Unione europea. Si accederà al colloquio solo riportando una votazione di almeno 21 punti su 30 nella prima prova. Anche la prova orale sarà superata con almeno il medesimo punteggio. Per informazioni è possibile telefonare al  numero  081 2412251 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore17,00 oppure si può utilizzare l’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per scaricare il bando completo del concorso, cliccare su questo link.

Fonte: GU n. 66 del 20-8-2010

Lascia un commento