Home » Forlì: corso gratuito Operatore Socio Sanitario

Forlì: corso gratuito Operatore Socio Sanitario

 A Dicembre sarà possibile iscriversi ad un interessante corso di formazione professionale per diventare Operatore Socio-Sanitario organizzato dall’ente TECHNE con sede a Forlì e Cesena. Il corso gratuito ha ottenuto il co-finanziamento dell’Unione Europea e della Regione Emilia Romagna. Collaboratori nel progetto sono il Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna Azienda Sanitaria Locale di Forlì e di Cesena. 

L’Operatore Socio-Sanitario è una figura professionale molto ricercata nel mondo sanitario, della cura e dell’assistenza alla persona. I partecipanti dovranno essere in possesso di alcuni requisiti specifici. Tra i requisiti richiesti dal bando abbiamo:

  • Essere disoccupati, inoccupati o in CIGS a zero ore;
  • licenza di scuola media inferiore. Per cittadini stranieri è permesso un titolo valutato equipollente;
  • maggiore età;
  • per i cittadini stranieri: valido permesso di soggiorno o attestato di soggiorno.

I posti previsti per questo corso sono in totale 25 di cui almeno il 50% riservato a donne. Il percorso formativo prevede un impegno orario pari a 1000 ore di attività pratico-teoriche, articolate nel seguente modo: 550 ore dedicate alla formazione in aula e 450 ore dedicate ad uno stage presso le aziende che hanno aderito al progetto.

Il percorso si svolgerà nel seguente periodo Febbraio 2011-Dicembre 2011 presso l’ente TECHNE con sede a Forlì.
I candidati dovranno inviare la domanda di  iscrizione (modulo prestampato), a mezzo raccomandata o consegnata a mano ai seguenti indirizzi: TECHNE – Sede di Forlì, Via Michelangelo Buonarroti, n. 1, CAP 47121 – Forlì oppure al seguente indirizzo della TECHNE – Sede di Cesena, Via C. Savolini n. 9, CAP 47023 – Cesena.

La data di scadenza prevista per la presentazione della propria domanda è fissata per il giorno 23 dicembre 2010.
I candidati, al fine di accedere al corso di formazione, dovranno superare una selezione consistente in test psico-attitudinale e colloquio volto a valutare i livelli motivazionali degli aspiranti corsisti.
Per prendere visione del bando e ottenere maggiori informazioni cliccare sul link.

1 commento su “Forlì: corso gratuito Operatore Socio Sanitario”

Lascia un commento