Home » Ravenna: Corso Gratuito Operatore Socio-Sanitario

Ravenna: Corso Gratuito Operatore Socio-Sanitario

Sono aperte le selezioni per la partecipazione al “Corso di Formazione iniziale per Operatori Socio-Sanitari” promosso dalla Provincia di Ravenna e gestito dall’ente CPTF (Centro Provinciale di Formazione Professionale)e finanziato con il Fondo Sociale Europeo (FSE). Il corso gratuito prevede un massimo di 25 partecipanti. La finalità del corso è la formazione di operatori socio-sanitari in grado di prendersi cura della persona nei suoi bisogni psico-fisici nei diversi contesti di cura e assistenza alla persona (pubblico e privato).

Possono fare Domanda di partecipazione i soggetti che, alla data di scadenza (24 Settembre 2010), abbiano raggiunto la maggiore età, che siano disoccupati o inoccupati o in mobilità (sono incluse anche le persone che si trovano in CIGS (Cassa Integrazione Giornaliera Straordinaria).

Il titolo di studio richiesto è la licenza di scuola media inferiore. Possono partecipare alla selezione anche i cittadini stranieri purché siano regolarmente soggiornanti in Italia e possiedano un titolo di studio equipollente a quello richiesto per la partecipazione. La partecipazione al corso non prevede nessuna indennità di frequenza o rimborso spese.

Le lezioni, in ore diurne, si svolgeranno presso la sede del CPFT Centro Provinciale di Formazione Professionale di Ravenna per un arco di tempo che va dal 25 Ottobre al 18 Luglio. Il monte ore, 1000 ore, sarà ripartito in 550 ore di attività didattica e 450 ore di stage. La frequenza alle lezioni è obbligatoria ai fini dell’esame finale per il conseguimento dell’attestato.

L’accesso al corso è vincolato dal superamento di due prove selettive che testeranno le attitudini e le motivazioni del candidato.Il primo elenco di candidati ammessi alla prima prova sarà consultabile dal 01/10/2010 presso la sede del CPFP o sul sito del CPFP.

La Domanda per la selezione va inoltrata entro e non oltre le ore 13:00 del 24 Settembre 2010. La domanda (scaricabile dal sito dell’ente) può essere inoltrata seguendo due modalità: a mezzo posta (non fa fede il timbro postale) o consegnata a mano al seguente indirizzo: Centro Provinciale di Formazione Professionale – via F.lli Bedeschi, 9 – 48012 Bagnacavallo (RA) –  Tel. 0545.934787

Per avere maggiori informazioni consultare il sito.

Lascia un commento