Home » Giovani imprenditori, in arrivo aiuti dalla Regione Calabria

Giovani imprenditori, in arrivo aiuti dalla Regione Calabria

Presto i giovani imprenditori della Calabria potrebbero avere un’importante mano d’aiuto nello sviluppo dei propri progetti di impresa. Un sostegno che arriva in un momento particolare di enorme crisi, quale quello che in questo momento sta vivendo la nazione, e che riguarda una regione piuttosto in difficoltà sul fronte dello sviluppo delle nuove attività economiche, così come tutto il Mezzogiorno.

A preannunciare la notizia è stato negli scorsi giorni il vice capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale della Calabria, Gianluca Gallo, secondo cui si starebbe aprendo “finalmente una speranza per i giovani calabresi”, quella di “sviluppare la loro imprese e contribuire allo sviluppo ed alla crescita della regione”, con un provvedimento forse per troppo tempo rimandato all’interno dei confini calabresi.

Stando a quanto annunciato da Gallo, “il pacchetto di misure che si concretizzerà a breve anche nello stanziamento di venti milioni di euro, da parte della Regione, a vantaggio degli aspiranti giovani imprenditori della Calabria, è stato formalmente licenziato dalla sesta Commissione consiliare”, e attende pertanto di prendere vita.

“Con i fondi assegnati alla Regione dall’Unione europea, piccole e medie imprese costituite o dirette da giovani” – ha poi aggiunto l’esponente Udc in Consiglio regionale – “potranno adesso contare su preziosi contributi, utili nel percorso imprenditoriale prescelto. Una nuova, importante risposta ad attese a lungo cullate e candidate a divenire ora realtà, con positive ricadute per l’intera Calabria” – ha poi concluso il vice capogruppo Udc.

Vi terremo ovviamente informati sugli sviluppi di questa e altre iniziative che potrebbero coinvolgere adeguatamente i giovani imprenditori calabresi, nella speranza e nell’auspicio che possano contribuire a un miglioramento delle basi per lo sviluppo delle nuove e delle esistenti attività imprenditoriali, in un clima di fortissima tensione economico, finanziaria e sociale quale quello odierno.

Lascia un commento